Mercedes-Benz ha svelato gli interni del SUV EQE

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes EQE

Mercedes-Benz ci ha finalmente dato un’idea ufficiale di cosa aspettarci dal nuovo SUV elettrico del marchio. Questo SUV si chiamerà EQE e la sua anteprima avverrà ad ottobre. In una serie di rendering realistici, l’azienda di Stoccarda ha mostrato per la prima volta gli interni dell’auto elettrica.

Svelati gli interni del SUV Mercedes EQE

Viene descritta come una “variante multifunzionale” della berlina Mercedes-Benz EQE e sarà uno dei leader della sua classe in termini di spazio per la testa, per le gambe e per i gomiti. Tuttavia, questa non è l’unica cosa di cui Mercedes è orgogliosa del suo prossimo modello.

Il produttore di Stoccarda presenta un tema architettonico d’avanguardia nel SUV EQE, principalmente perché ha una combinazione di materiali tradizionali e moderni nell’abitacolo. Si basa su una combinazione di cinque colori che utilizza un incrocio tra toni caldi e freddi. Balao Brown rappresenta il lato caldo dello spettro, mentre Neva Grey e Biscay Blue/Black rappresentano il lato freddo.

Proprio come altri modelli EQ, l’illuminazione interna retroilluminata è presente nel SUV EQE. C’è anche l‘Hyperscreen MBUX opzionale che si estende sul cruscotto, insieme alle prese d’aria esterne progettate a turbina . Decori in legno, alluminio, 3D-antracite e fini pigmenti metallici completano gli elementi della cabina.

Mercedes EQE
Mercedes EQE: il produttore di Stoccarda ha finalmente dato un’idea ufficiale di cosa aspettarci dal nuovo SUV elettrico del marchio

Le informazioni sulla gamma dei motori sono scarse in questa fase. Tuttavia, la berlina EQE dovrebbe fornire un’anteprima di cosa aspettarsi dal modello. La versione SUV Mercedes-Benz EQE 53 riceverà due motori elettrici con una potenza combinata di 677 CV e una batteria con una capacità di 90,6 kWh, e il SUV EQE 43 farà affidamento su 469 CV, ricevendo la stessa spinta della berlina. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG CLE Cabrio: avvistata in Sud Europa [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: