Mercedes Classe E 2024: prove su strada [VIDEO SPIA]

M Magarini
Mercedes Classe E 2024 muletto

Sicché il restyling della Mercedes-Benz Classe E risale solo allo scorso anno, è impensabile che il Costruttore di Stoccarda abbia in serbo una nuova generazione. Tuttavia, ciò non equivale a un disinteresse nello sviluppo della berlina di medie dimensioni. Stanato in diverse circostanze, l’esemplare è stato spiato in attesa del via libera dalla Germania.

Mercedes Classe E Model Year 2024: i dettagli della nuova generazione

Mercedes Classe E 2024 muletto

Il muletto mostrato da walkoARTvideo su YouTube assomiglia molto alla vettura già pizzicata sulla leggendario pista del Nurburgring ad aprile. Fin qui parecchio camuffato, concede pochi indizi sui cambiamenti studiati dalla Stella a Tre Punte. Il filmato fornisce uno sguardo ravvicinato ai dettagli senza svelare troppo. Le luci di marcia diurne a LED soprastanti raddoppiano gli indicatori di direzione, mentre i fari sembrano avvolgere gli angoli nella zona posteriore, sebbene siano occultati.

Al momento sia la griglia sia l’emblema del frontale sono mascherati. Secondo i rumors è plausibile l’inclusione di prese d’aria sul paraurti inferiore, opportunamente celato. I cerchi in lega neri sembrano abbastanza generici. Di conseguenza, risultano basse le probabilità di una loro conferma.

Lungo le fiancate si scorge ben poco, malgrado le proporzioni appaiano ben definite: c’è un pannello posteriore corto, mentre i terminali di scarico non sono visibili. La maggior parte degli elementi del fanale posteriore sono tenuti al riparo da occhi indiscreti.

Mercedes Classe E 2024 muletto

Non ci sono stati scatti spia o video degli interni della futura Mercedes-Benz Classe E, anche se è lecito aspettarsi qualche tocco raffinato dalla Classe S, adottato per il modello di medie dimensioni. In buona sostanza, dovrebbero aumentare gli schermi e i sistemi ausiliari alla guida.

Nel frattempo, le specifiche del gruppo propulsore sono scarne allo stato attuale. Un ibrido plug-in è stato avvistato in precedenza e sono altresì previste versioni turbobenzina e diesel ibride. Le varianti AMG di fascia alta riceveranno, al netto di sorprese, propulsori a quattro unità assistite elettricamente e turbo.

La Mercedes-Benz Classe E di prossima generazione debutterà verso la fine del 2023 o in apertura del 2024.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: