in

Mercedes Classe G di Brabus venduta per oltre un milione di dollari

Bring a Trailer ha messo in vendita nelle scorse ore rara versione di Mercedes Classe G Brabus

Mercedes Classe G Brabus

Bring a Trailer, celebre sito di aste online specializzato nella vendita di auto classiche e rare, ha messo in vendita una Mercedes Classe G63 AMG 6×6 a 6 ruote, modificata dal tuner Brabus. Il SUV della casa tedesca, un pezzo unico, è valutato 1,1 milioni di dollari.

Bring a Trailer mette in vendita rara versione di Mercedes Classe G Brabus a 1,1 milioni di dollari

La Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 ha debuttato nel 2013, facendo parte di un’edizione limitata di 100 unità. Alcuni di questi esemplari sono stati perfezionati dagli esperti di Brabus, che hanno utilizzato compressori maggiorati, nuovi collettori di scarico e un intercooler raffreddato ad acqua per aumentare la potenza del motore V8 biturbo da 5,5 litri.

Di conseguenza, la potenza di questa particolare versione di Mercedes Classe G di Brabus è aumentata da 544 CV e 760 Nm fino a 700 CV e 960 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti che distribuisce la trazione tra gli assi anteriore, posteriore e centrale in un rapporto rispettivamente del 30 per cento, 40 per cento e 30 per cento. L’auto prodotta da Mercedes che pesa oltre 4,5 tonnellate, accelera da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con una velocità massima limitata a 160 km/h.

La dotazione del pick-up di Mercedes comprende aria condizionata bizona, navigatore satellitare, sedili regolabili elettricamente e riscaldabili, freni Brembo e cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici all-terrain, molle più rigide della Öhlins e un sistema audio Harman Kardon di alta qualità. Il chilometraggio di questa Mercedes Classe G perfezionata da Brabus è di appena 12.800 chilometri. Questo ovviamente rende l’auto ancora più preziosa per i collezionisti.

Mercedes Classe G Brabus
Bring a Trailer famoso sito di aste ha messo in vendita nelle scorse ore rara versione di Mercedes Classe G Brabus con valore di partenza di 1,1 milioni di dollari

Insomma sicuramente un veicolo interessante. Vedremo chi si aggiudicherà questo esemplare unico e soprattutto quale sarà il prezzo pagato dal fortunato acquirente.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ 2022 è ordinabile: prezzo, motore, autonomia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.