Mercedes Classe G restyling: nuovi teaser mostrano novità importanti

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Classe G restyling: nuovo teaser a poche ore dal debutto di domani della versione aggiornata del SUV fuoristrada
Mercedes Classe G restyling

Mercedes ha sorprendentemente annunciato l’imminente anteprima del suo Mercedes Classe G restyling. Contrariamente ai timori che molti avevano fino a qualche tempo fa, il leggendario SUV della casa automobilistica di Stoccarda manterrà il motore a combustione interna, che sarà venduto insieme alla Mercedes-Benz EQG completamente elettrica.

Mercedes Classe G restyling: nuovo teaser a poche ore dal debutto di domani della versione aggiornata del SUV

La casa automobilistica tedesca ha pubblicato sui social network il primo teaser della Mercedes Classe G restyling. La premiere è prevista per domani, 26 marzo, e finora sono state rivelate solo alcune specifiche del motore del SUV. Offrirà un consumo di 10,9-12,3 l/100 km, e i livelli di emissioni nocive di CO2 saranno compresi tra 248 e 281 g/km.

La première della G 500 aggiornata avrà luogo contemporaneamente alla Mercedes-Benz EQG completamente elettrica. A giudicare dall’immagine pubblicata, il nuovo SUV sarà caratterizzato da una griglia del radiatore con quattro lamelle orizzontali continue. È probabile che le modifiche interessino anche i paraurti e l’ottica.

Mercedes Classe G restyling 1

L’estate scorsa, la Mercedes Classe G ha detto addio al suo motore a benzina V8 da 4,0 litri. L’imponente unità con una capacità di 585 cavalli sarà disponibile solo nella versione AMG con il nome di G63.

La Mercedes Classe G restyling standard passerà ai motori sei cilindri in linea per la maggior parte dei mercati, anche se ci sono delle eccezioni. In Cina, ad esempio, dove l’importo dell’imposta dipende direttamente dal volume del motore, la Mercedes-Benz G 350 viene venduta con un motore turbo benzina da 2,0 litri a 4 cilindri, che sviluppa 258 CV. Vedremo dunque domani quali altre novità emergeranno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: