Mercedes CLE Coupé: design più sportivo col kit AMG Line [FOTO SPIA]

M Magarini
Mercedes CLE AMG Line

La Stella continua a lavorare a pieno regime allo sviluppo della sua nuova coupé. La Mercedes CLE Coupé è stata avvistata, ancora una volta, in pieno giorno. Tuttavia, il prototipo, fotografato durante una sessione di test su strada, sfoggia la linea di equipaggiamento AMG Line, che ne esalta il lato più sportivo.

Mercedes CLE Coupé AMG Line: sportività all’ennesima potenza

Mercedes CLE AMG Line

Il Costruttore di Stoccarda ha deciso di non dare continuità alle tipologie coupé e cabriolet per la Classe C e la Classe E. Un totale di quattro modelli lascerà il mercato dalla porta sul retro e sarà sostituito dalla Mercedes CLE. Sono tempi turbolenti per l’industria automobilistica in Europa e questi tipi di carrozzeria registrano sempre meno immatricolazioni.

Il produttore tedesco è attualmente nel sud Europa per svolgere importantissimi test estivi. La nuova Mercedes CLE Coupé è uno dei modelli protagonisti sulle strade aperte al traffico. I fotografi spia di Motor.es hanno individuato un prototipo in pieno giorno. Un avvistamento che permette, ancora una volta, di avvicinarci allo sviluppo.

Mercedes CLE AMG Line

Il muletto ha un esterno ricoperto quasi interamente di mimetica. Tuttavia, ci sono diversi elementi in grado di dimostrare come sia una CLE Coupé configurata con il kit AMG Line. Una finitura ne esalta il lato più dinamico, pur senza raggiungere il livello di una variante firmata Mercedes-AMG.

Il design delle ruote rivela freni ad alte prestazioni con dischi forati sugli assi anteriore e posteriore. Questa dotazione, disponibile su richiesta, contrasta, ad esempio, con il fatto di non avere bocchette di scarico visibili.

Mercedes CLE AMG Line

Per quanto riguarda la parte meccanica, la gamma motori sarà composta da una selezione di blocchi benzina a quattro e sei cilindri . Farà la sua comparsa pure la tecnologia ibrida plug – in (PHEV). E, da previsione, ciascuno sarà saranno dotato di cambio automatico. Non ci saranno versioni con cambio manuale. È, inoltre, in programma una variante con l’emblema di Mercedes-AMG.

Il lancio è stabilito nella seconda metà del 2023. Arriverà nelle concessionarie europee sotto forma di Model Year 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: