in

Mercedes annuncia una collaborazione con Avatar: The Way of Water

Il nuovo film Avatar uscirà nelle sale il 16 dicembre

Mercedes Avatar: The Way of Water

Mercedes sta entrando nella fase successiva della sua collaborazione strategica con Avatar: The Way of Water e 20th Century Studios, che mira a incorporare temi come sostenibilità, mobilità del futuro, tecnologia e innovazione all’interno di un’esperienza emozionale del marchio.

La nuova partnership segna l’inizio di una campagna di co-promozione globale per il tanto atteso nuovo film Avatar di 20th Century Studios, che debutterà nelle sale il 16 dicembre. Partendo dall’idea della campagna “Earth is our Pandora”, il messaggio si concentra sulla responsabilità nei confronti del nostro pianeta, rafforzando il messaggio centrale della Stella di Stoccarda che ogni azione conta.

Mercedes Avatar: The Way of Water
Avatar: The Way of Water

Mercedes: il brand tedesco collabora con il nuovo film di Avatar

Il filmato esclusivo mostra le vibranti immagini ambientali e i luoghi sulla terra di Avatar: The Way of Water per evocare un senso onirico di ultraterreno. Gli asset della campagna raffigurano i veicoli completamente elettrici di Mercedes‑EQ, incluso il nuovo Mercedes EQE SUV. La campagna si svolgerà nei principali mercati in cui lo storico marchio tedesco opera e su TV, cinema, digital e social network.

La campagna di co-promozione completa un cerchio che ha debuttato con la concept car Mercedes Vision AVTR, ispirato al mondo di Avatar. Parliamo di uno dei franchise cinematografici di maggior successo al mondo con un messaggio che è anche centrale per Mercedes e gli obiettivi fissati nel piano strategico Ambition 2039.

Ola Källenius, CEO di Mercedes‑Benz Group AG, ha detto che la Stella a tre punte condivide la convinzione che si ha bisogno di un approccio più rispettoso alla natura e che bisogna conservare le sue risorse.

Questa co-promozione con Avatar: The Way of Water fa parte del viaggio del brand tedesco come azienda e supporta la narrazione della storia di Avatar sulla necessità di trovare un equilibrio tra interessi ambientali, economici e sociali. È una fonte di ispirazione mentre Mercedes persegue la sua strategia aziendale sostenibile.

Mercedes Avatar: The Way of Water

Jon Landau, produttore del film, ha detto che tutto il team è entusiasta della sua collaborazione globale con il costruttore tedesco per celebrare Avatar: The Way of Water. James Cameron, regista, sceneggiatore e produttore di Avatar: The Way of Water, ha invece dichiarato che questa campagna estende la narrazione della Vision AVTR, ispirata al franchise Avatar e progettata in collaborazione tra il team di Lightstorm Entertainment e i designer visionari di Mercedes.

Insieme all’azienda tedesca, hanno creato una campagna basata sulla narrazione del mondo di Pandora che mostra ulteriormente i suoi valori condivisi di comunità, rispetto per il mondo in cui viviamo e la sostenibilità.

Sappiamo che la gamma della Stella di Stoccarda sarà 100% elettrica entro il 2030, laddove le condizioni di mercato lo consentiranno. Il suo portafoglio ora comprende otto EV: EQA, EQB, EQC, EQE, EQE SUV, EQS, EQS SUV ed EQV. A ciò si aggiungono i modelli prestazionali EQE, EQE SUV ed EQS di Mercedes‑AMG.

Le Mercedes‑EQ e le concept car raccontano la storia di ciò che può essere raggiunto oggi e in futuro attraverso l’innovazione, il lavoro di squadra e una determinazione condivisa per preservare le risorse.

La Mercedes Vision EQXX, presentata all’inizio dell’anno, offre una via tangibile e completamente realistica per la tecnologia dei veicoli elettrici e la sostenibilità del futuro. Nel frattempo, la concept car Mercedes Vision AVTR, presentata al CES 2020 di Las Vegas, incarna la visione dei designer, degli ingegneri e dei ricercatori per la mobilità futura.

Bettina Fetzer, Vice President Communications and Marketing di Mercedes‑Benz AG, ha dichiarato che la fusione tra design bionico e tecnologia evidenza il messaggio della campagna, che mira a rafforzare l’importanza dell’incontro e della coesistenza tra uomo e natura.

La campagna promozionale è un’altra pietra miliare nella collaborazione tra Mercedes e i creatori di Avatar: The Way of Water e ad oggi la più ampia collaborazione del marchio tedesco con un film.

Mercedes Avatar: The Way of Water

Protagonista è la Vision AVTR presentata al CES 2020

La Vision AVTR è il risultato di una straordinaria collaborazione globale tra Avatar e la casa automobilistica tedesca. Il nome dell’innovativa concept car sta per Advanced Vehicle Transformation. La connessione consente un’interazione completamente nuova tra uomo, macchina e natura.

Le sue linee tese ad arco e il linguaggio del design combinano esterno e interno in un insieme emozionante. Materiali sostenibili come la pelle vegana Dinamica, realizzata con materiali riciclati, Karuun e la tecnologia delle batterie organiche e compostabili creano un’economia a circuito chiuso.

33 lembi bionici sul retro del veicolo possono comunicare con il mondo esterno con e attraverso il conducente, usando movimenti fluidi naturali sotto forma di sottili gesti. Invece di un volante convenzionale, la Mercedes Vision AVTR ha un elemento di controllo multifunzionale posizionato nella console centrale.

Quando i passeggeri mettono la mano sul comando, l’abitacolo prende vita e il veicolo li riconosce dal battito cardiaco. Quando l’utente alza semplicemente la mano, il sistema intelligente proietta una selezione di menu sul palmo, consentendo all’utente di scegliere in modo intuitivo tra diverse funzionalità.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!