Mercedes EQS SUV si mostra da vicino in un video spia

Davide Raia
Mercedes EQS SUV

Il futuro elettrico di Mercedes è in via di definizione con la gamma EQ che si appresta a registrare diverse novità, tra cui troviamo anche la nuova Mercedes EQS SUV. Si tratta della variante SUV dell’ammiraglia Mercedes EQS, già svelata lo scorso anno e disponibile da tempo sul mercato internazionale come simbolo della svolta a zero emissioni della casa tedesca.

La nuova Mercedes EQS SUV è ancora in fase di sviluppo (insieme alla sorella minore EQE SUV). In attesa della presentazione ufficiale, in programma nel corso del 2022, il nuovo modello si mostra da vicino in un inedito video spia. Ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto di casa Mercedes:

Mercedes EQS SUV: il video spia della nuova ammiraglia elettrica della gamma SUV

Lo sviluppo della nuova EQS SUV è ancora in corso ma il progetto è vicino al debutto ufficiale. Il nuovo prototipo catturato nel video spia che alleghiamo di seguito, infatti, sembra essere molto vicino a quello che sarà il modello di serie del SUV. Il progetto sarà un SUV di grandi dimensioni (ci troviamo di fronte all’alter ego elettrico della GLS) con una lunghezza massima che arriverà a circa 5 metri ed una larghezza prossima ai 2 metri.

Ecco il video spia con protagonista la nuova Mercedes EQS SUV: 

Il nuovo modello di casa Mercedes sarà prodotto negli Stati Uniti. Il mercato nordamericano rappresenta il mercato di riferimento per il nuovo EQS SUV ed anche per la EQE SUV. Lo stabilimento scelto per la realizzazione del modello è quello di Tuscoloosa, in Alabama. La partenza della produzione dovrebbe essere fissata per il 2022.

Per il momento, non ci sono molte informazioni sul comparto tecnico del nuovo progetto. I punti di contatto con la EQS saranno numerosi. La gamma di motorizzazioni dovrebbe coincidere con quella dell’ammiraglia elettrica. Il SUV arriverà anche in una variante AMG che dovrebbe riprendere il sistema della EQS 53 da 761 CV.

Per quanto riguarda l’autonomia, invece, la nuova Mercedes EQS SUV sarà disponibile con diversi tagli di batteria e con varie configurazioni di motori ma l’autonomia di funzionamento dovrebbe arrivare almeno a 600 chilometri. Maggiori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: