in

Mercedes GLK MY 2012

Mercedes GLK MY 2012

Mercedes GLK MY 2012Maggiore efficienza e sicurezza su strada sono le nuove caratteristiche della Mercedes GLK MY 2012, che in parte rinnovano e ridisegnano il suv entry level del costruttore tedesco.

Rinnovata anche nell’estetica e nella meccanica, la nuova Mercedes GLK MY 2012 continua a garantire doti stradali di sicuro successo, il tutto però farcito da un look che, seppur giovanile e dinamico, continua ancora ad ispirarsi ad una ever green come la Classe G.

La casa automobilistica tedesca si affida ancora alla qualità dei suoi materiali garantendo un fantastico compromesso con sportività, comfort e sicurezza, doti su cui affidare il successo del nuovo gioiello di casa Mercedes; guardando gli interni della nuova Mercedes si notano già i lineamenti e le sembianze di un suv, che si caratterizzano per eleganza e sportività, che si incrociano con le peculiarità di un fuoristrada massiccio come la classica Classe G.

Il grande salto di qualità infatti riguarda proprio gli interni della nuova GLK come volante, finiture, comandi e tessuti: tutto realizzato secondo i criteri di un’auto di gamma superiore. Anche la plancia, disegnata dall’azienda italiana Advanced Design, mostra uno stile ergonomico ed avvolgente, riprendendo molto spesso i lineamenti della vecchia Classe G, che rimane sempre un punto di riferimento nella casa automobilistica di Stoccarda.

Le novità più sostanziose riguardano però anche la parte del motore con le due versioni a trazione posteriore come la 200 CDI Blue Efficiency da 143 cv e la 220 CDI Blue Efficiency da 170 cv con cambio manuale a sei marce; motori unici e scattanti dotati anche di dispositivi di sicurezza come lo Steer Control che accompagna il guidatore in condizioni estreme di guida, il Brake Assist per le frenate d’emergenza e l’Adaptive Brake che aiuta il guidatore in partenza su salite molto ripide. Insomma ancora tanta roba in casa Mercedes!