Mercedes-Maybach EQS 680: ufficiale il debutto il 17 aprile

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-Maybach EQS Teaser

Il 17 aprile 2023 si alzerà il sipario sul debutto del SUV Mercedes-Maybach EQS all’Auto Show di Shanghai (dal 18 al 27 aprile 2023). È il primo modello di produzione completamente elettrico del sottomarchio Mercedes. Mercedes-Maybach EQS 680 SUV è il nome del primo modello che arriva a Shanghai con l’obiettivo di stabilire un nuovo standard nell’era dell’elettromobilità. Il lancio sul mercato è previsto per quest’anno.

Il 17 aprile 2023 si alzerà il sipario sul debutto del SUV Mercedes-Maybach EQS all’AUTO CHINA di Shanghai

Da un punto di vista formale, il SUVdi Maybach completamente elettrico si basa sul SUV Mercedes EQS, ma con una dose extra di lusso. Per quanto riguarda l’aspetto, probabilmente non ci sono più grandi sorprese ormai. I prototipi del SUV Mercedes-Maybach EQS hanno recentemente perso gran parte del loro camuffamento. Da allora è noto che il primo modello di produzione di Maybach ad essere completamente elettrico porterà la stella Mercedes sul cofano.

Per differenziarsi dal SUV Mercedes EQS, la versione Maybach EQS avrà un proprio design anteriore e il tipico aspetto della griglia Maybach con montanti verticali. Questo elemento di design, che continua sicuramente come grafica nella griglia, è essenzialmente progettato per poter distinguere a prima vista il SUV Maybach EQS dal SUV Mercedes EQS. La scritta Maybach potrebbe illuminarsi nelle luci posteriori. Inoltre, allo scopo di valorizzare l’esterno con glamour, la parte inferiore del paraurti posteriore potrebbe essere ricoperta da una striscia cromata.

EQS SUV Maybach

Dato che la nuova Maybach viene annunciata come EQS 680, dovrebbe essere basata sulla trazione dell’EQS 580 4MATIC, ma forse potrebbe avere un po’ più di potenza da offrire, forse 600 CV o anche più. Il SUV Mercedes EQS 580 eroga 544 CV e 858 Nm di coppia massima. L’MBUX Hyperscreen sarà a bordo di serie nel SUV Mercedes-Maybach EQS e due sedili individuali di dimensioni generose dovrebbero essere disponibili per gli occupanti nella parte posteriore come comodi posti a sedere.

Ti potrebbe interessare: Mercedes Classe E: si può ancora ordinare l’attuale generazione, in attesa della nuova

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: