Mercedes-Maybach GLS: Carlex Design svela una versione ancora più lussuosa

Alessio Salome Autore
Mercedes-Maybach GLS Carlex Design

Carlex Design ha presentato il suo ultimo progetto, che riguarda un Mercedes-Maybach GLS, un veicolo già di per sé molto lussuoso. Tuttavia, il tuner polacco è riuscito a renderlo ancora più interessante grazie ad alcune modifiche uniche.

Il SUV, chiamato GLS Gold & Mint, presenta una carrozzeria riverniciata in una vivace tonalità di verde menta che contrasta con il nero presente sul cofano, sul tetto e sui montanti. Inoltre, il preparatore ha rifinito in oro la griglia anteriore, le soglie sottoporta e i cerchi multirazza.

Mercedes-Maybach GLS Carlex Design
Mercedes-Maybach GLS by Carlex Design interni

Mercedes-Maybach GLS: il SUV di lusso cambia look grazie agli interventi di Carlex Design

 

All’interno, il Maybach GLS Gold & Mint presenta ogni singola parte rivestita in pelle verde menta, abbinando perfettamente con l’esterno. La nuova pelle è stata utilizzata per i sedili, il cruscotto, i pannelli delle portiere e il tunnel della trasmissione. Inoltre, vi sono delle cuciture trapuntate e dei profili neri sui sedili.

La base di questo veicolo è il Mercedes-Maybach GLS 600 4Matic, equipaggiato con un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di generare 557 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Il modello è anche dotato del sistema EQ Boost, che aggiunge 21 CV e 250 Nm. Secondo i dati forniti dalla casa automobilistica tedesca, il SUV di lusso impiega 4,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Mercedes-Maybach GLS Carlex Design

Ricordiamo che il Maybach GLS è stato introdotto per la prima volta nel 2019. È noto per la sua eleganza, il lusso e il comfort. Ha un design elegante con una grande griglia anteriore, dei fari a LED ad alta definizione e una linea del tetto che si abbassa dolcemente verso la parte posteriore.

L’abitacolo è spazioso e lussuoso, con sedili in pelle morbida, finiture in legno di alta qualità e una serie di tecnologie di infotainment di ultima generazione. Accanto al V8 biturbo c’è una trasmissione automatica a 9 velocità e la trazione integrale.

Mercedes-Maybach GLS Carlex Design

Inoltre, il Mercedes-Maybach GLS offre una guida confortevole grazie alle sue sospensioni e alle sue numerose tecnologie di assistenza alla guida come l’assistente alla frenata d’emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale e il cruise control adattivo.

Non mancano un sistema di illuminazione ambientale a 64 colori e un sistema di massaggio per i sedili con varie opzioni di regolazione. In aggiunta, il sistema di climatizzazione è dotato di filtri per l’aria in grado di rimuovere particelle di polvere e altre impurità.

Altre caratteristiche proposte dal lussuoso GLS includono impianto audio premium, tetto panoramico, sistema di navigazione satellitare e varie tecnologie di connettività, tra cui Apple CarPlay e Android Auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: