Mercedes: trovata abbandonata nella spazzatura una sua vecchia concept

Andrea Senatore Foto Autore
Questo concept era stato utilizzato per mostrare la prossima tecnologia di infotainment Mercedes qualche anno fa
Mercedes

Le case automobilistiche creano concept car per mostrare le future tecnologie o svelare in anteprima i modelli che poi arricchiranno le rispettive gamme negli anni successivi. Questi prototipi dopo essere stati mostrati vengono solitamente conservati dalle aziende. A volte, però, possono finire nell’immondizia, come è successo con il concept Mercedes “S-Classic Digital ‘My MBUX'” rivelato nell’agosto 2020.

Un concept svelato da Mercedes nell’agosto del 2022 è finito nell’immondizia

In realtà non è un’auto, ma piuttosto un pod dall’aspetto divertente progettato per dare alle persone un assaggio della tecnologia presente in veicoli come l’EQS. Le foto del dispositivo sono state pubblicate su Reddit, con il creatore Noah Mansico che ha spiegato che sono state scattate fuori Atlanta, dove si trova la sede nordamericana di Mercedes-Benz.

Molto probabilmente il prototipo è stato tenuto lì finché non ha esaurito la sua vita utile ed è stato semplicemente buttato via. Le case automobilistiche non possono vendere o donare i loro concetti funzionanti una volta terminati a causa di problemi legali, motivo per cui molti di loro subiscono un destino simile.

Questo concept è stato lasciato senza il marchio Mercedes, compreso il volante, ma essendo unico non è difficile riconoscerlo. La capsula presenta sedili scultorei, un enorme touchscreen e altri componenti molto simili a quelli eventualmente presenti nei modelli di fascia alta della casa automobilistica tedesca come la Classe S e l’EQS.

Un comunicato stampa che descriveva il concept faceva riferimento alla presenza di centinaia di LED, sedili massaggianti riscaldati e raffreddati e un potente sistema di filtraggio dell’aria dotato di un distributore di profumo. Sfortunatamente, è probabile che molte di queste funzioni non funzionino più sulla capsula scartata.

Mercedes

C’è anche un video d’epoca su YouTube della costruzione della capsula che mostra una squadra impegnata che monta le porte in vetro e i sedili della Classe S e leviga varie cose senza indossare alcun tipo di maschera. Non siamo sicuri di quando il reperto sia stato trasferito nel deposito dei rottami, ma sappiamo che è rimasto fuori per un po’, ma sembra ancora in buone condizioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: