in

Mercedes W 169

Mercedes W 169

Mercedes W 169Nata nel 1997 la Mercedes ha rappresentato da sempre un’auto di lusso e dalla indiscutibile qualità ed eleganza. Ammirata e desiderata da tutti i veri appassionati di auto di gran portata, ha spesso, rappresentato nel passato un traguardo irraggiungibile per molti a causa del prezzo che ogni suo modello portava con sé. Oggi, invece, la stella a tre punte di Casa Mercedes è diventata economicamente accessibile.

Di fatti, con la seconda generazione di Classe A, la W 169, la Casa automobilistica presenta sul mercato un’auto matura, che parte dallo stile monovolume della sua progenitrice, ma da questa base rivoluziona il tutto. Più larga e più lunga del modello precedente appare più elegante e più aggressiva all’occhio di chi si trova ad ammirarla.

L’attenzione frontalmente viene attirata dai fari a goccia e dall’allargamento dei passaruota che conferiscono grinta  e stabilità alla vettura. Lateralmente a dominare il profilo della Mercedes W 169 è la superficie vetrata, mentre la fiancata è resa elegante da una nervatura longitudinale che parte dal parafanghi anteriore e attraversa l’auto in tutta la sua lunghezza. Grazie alle grandi dimensioni e ad un arredamento interno molto compatto l’abitacolo risulta piuttosto spazioso, migliorando l vivibilità per i suoi fortunati passeggeri e aumentando la luminosità.