Michael Jordan ha acquistato una Hennessey Venom per 3,5 milioni di dollari

Andrea Senatore Foto Autore
Hennessey Venom di Michael Jordan

Limitando la produzione della sua Venom F5 Roadster a sole 30 unità, Hennessey Special Vehicles non ha potuto fare a meno di includere alcuni grandi nomi nella lista dei clienti. Tra loro c’è la superstar del basket Michael Jordan. Il fondatore dell’azienda John Hennessy e il suo team si sono vantati sui social media che la leggenda del basket è tra i proprietari dell’hypercar. Lo stesso John ha fatto il viaggio dal quartier generale di Hennessy in Texas alla soleggiata Florida per consegnare di persona l’auto al 6 volte campione NBA.

La superstar del basket Michael Jordan ha acquistato una delle 30 unità di Hennessey Venom F5 Roadster pagando 3,5 milioni di dollari

La consegna della macchina è avvenuta proprio sul campo da golf personale ed estremamente lussuoso di Michael Jordan. Le specifiche dell’auto non sono state rivelate nel post Instagram di Hennessey Performance, ma è chiaro che l’ ex giocatore di basket e attuale proprietario della squadra NBA ha contribuito a dotare la sua Venom F5 Roadster di finiture in fibra di carbonio e strisce gialle.

Uno sguardo agli interni mostra che la fibra di carbonio leggera è l’elemento di design principale della cabina incentrata sul conducente. E dalle foto si capisce che Jordan, che è in piedi accanto a John Hennessy, è molto soddisfatto del risultato, per il quale ha pagato 3,5 milioni di dollari.

Hennessey Venom F5 Roadster
La superstar del basket Michael Jordan ha acquistato una delle 30 unità di Hennessey Venom F5 Roadster pagando 3,5 milioni di dollari

La nuova Venom F5 Roadster di Michael Jordan è alimentata da un motore V8 biturbo da 6,6 litri prodotto da Hennessey in Texas chiamato “Fury”. Genera oltre 1817 CV e 1.617 Nm di coppia, che la rendono una delle hypercar più veloci del pianeta. La Venom F5 Roadster assomiglia molto alla sorella coupé, soprattutto nella parte anteriore. Tuttavia, le cose iniziano a cambiare nella cabina, che presenta un pannello del tetto in fibra di carbonio rimovibile che pesa solo 8 kg. Il nuovo vetro temperato nella parte posteriore offre una sbirciatina al potente motore dietro l’abitacolo.

Ti potrebbe intreressare: Hennessey Venom F5 Revolution: svelata la nuova hypercar incentrata sulla pista

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: