Musk definisce “problematica” la fornitura di chip nelle sue fabbriche

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha accusato due dei maggiori fornitori al mondo di chip per autoveicoli per aver inibito la produzione del produttore di auto elettriche. “Come divulgato pubblicamente, operiamo con limiti estremi della catena di approvvigionamento per quanto riguarda alcuni chip automobilistici “standard””, ha scritto Musk in un tweet giovedì. “I più problematici in assoluto sono Renesas e Bosch.”

Elon Musk ammette le difficoltà di produzione per mancanza di chip e accusa Bosch e Renesas

La giapponese Renesas Electronics Corp. è stata colpita da un incendio in una fabbrica all’inizio di quest’anno che ha aggravato le difficoltà incontrate dalle case automobilistiche per ottenere i chip di cui hanno bisogno.

Il gruppo tedesco Robert Bosch ha aperto una fabbrica da 1 miliardo di euro (1,2 miliardi di dollari) vicino alla città di Dresda a giugno e ha affermato che accelererà la produzione di componenti per auto di tre mesi, a partire da settembre.

I rappresentanti di Renesas e Bosch non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento della stampa internazionale. vedremo dunque come si evolverà la situazione e quali altre novità arriveranno a proposito della crisi produttiva in cui versa Tesla per mancanza di chip.

Ti potrebbe interessare: Tesla afferma che le sue batterie perdono solo il 10% di capacità dopo 200.000 miglia

Tesla
Tesla: Elon Musk ammette le difficoltà di produzione per mancanza di chip e accusa Bosch e Renesas

Ti potrebbe interessare: Tesla pagherà $ 1,5 milioni ai proprietari di Model S per ridurre la tensione massima della batteria delle loro auto

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: