Nissan GT-R: questa “bestia” ha 3400 CV di potenza

Avatar photo
Nissan GT-R

Saluta quella che è una delle Nissan GT-R da drag racing più veloci e potenti al mondo. Questa particolare GT-R è stata soprannominata “Night Terror” dal suo proprietario e ha ben poco in comune con le GT-R che hai visto fino ad oggi. In effetti, è stata modificata in modo così completo che molte persone sui social media affermano che non dovrebbe nemmeno più essere considerata una GT-R.

In effetti, l’intera piattaforma della GT-R è stata sostituita con un telaio tubolare personalizzato e sospettiamo che nessuna singola sospensione o componente del freno sia una parte OEM standard costruita da Nissan. Le immagini condivise dell’auto online mostrano anche che ha una parte posteriore completamente su misura.

Nissan GT-R: è la GT-R più potente al mondo?

L’unico indizio dell’identità originale dell’auto è la carrozzeria. Possiamo vedere le familiari porte che hanno i modelli GT-R, il cruscotto anteriore, la linea del tetto e i finestrini laterali angolari. E per quanto riguarda il motore? Con nostra grande sorpresa, sembra che l’auto conservi ancora il suo VR38DETT originale, ma ovviamente è stato completamente modificato.

Nissan ha sviluppato il VR38DETT per l’uso esclusivo nella GT-R e il V6 biturbo da 3,8 litri si è dimostrato estremamente popolare da mettere a punto e modificare. Fornisce un massimo di 710 CV in una GT-R da strada (la GT-R50), ma questa ha molto, molto di più. In effetti, sta erogando ben 3.400 CV ottenuti attraverso aggiornamenti completi. Quanto può andare forte una vettura con il motore di serie portato all’estremo delle sue possibilità di elaborazione?

Basti pensare che percorre il quarto di miglio in poco più di 7 secondi tagliando il traguardo ad una velocità di 334 km/h. Il proprietario afferma che il risultato potrebbe essere ancora migliorato: si pone la domanda se si potesse addirittura scendere sui 6 secondi e mezzo sul quarto di miglio. Saremo curiosi di vedere una prova con le future modifiche che verranno apportate. Chissà il vero potenziale di questa vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: