Nissan Z Nismo: possibile arrivo nel 2023?

Avatar photo
Nissan Z Nismo

Nella forma base, la Nissan Z è tutt’altro che economica. Sotto al cofano tuttavia monta un V6 biturbo da 400 cavalli di serie. Anche se difficilmente manca di prestazioni, qualcosa di ancora più eccitante si profila all’orizzonte.

Un rapporto dal Giappone suggerisce che una nuova Nissan Z Nismo arriverà il prossimo anno per prendere il suo posto nella fascia alta della gamma con più potenza, migliore maneggevolezza, un design più audace e un prezzo molto più alto. Una volta che i concessionari hanno applicato i loro folli ricarichi, questa potrebbe essere l’auto della serie Z più costosa di sempre. Con la Toyota che non vende una GR Supra veramente ad alte prestazioni sopra i modelli a sei cilindri, la Z Nismo potrebbe essere un altro fiore all’occhiello di Nissan.

Nissan Z Nismo: cosa aspettarci

La pubblicazione giapponese nota come Best Car Web suggerisce che la nuova Z Nismo potrebbe evolversi dal Concept Z Customized Proto che è stato rivelato all’inizio di quest’anno. Quel modello ha avuto una serie di cambiamenti visivi come passaruota più larghi e una griglia anteriore più stretta, ma ha mantenuto lo stesso V6 biturbo.

Best Car Web ha fatto riferimento a un prototipo personalizzato che è stato registrato presso l’ufficio brevetti giapponese che ha molti degli stessi dettagli di stile del prototipo Z personalizzato. La potenza dovrebbe esser ben maggiore rispetto alla versione base.

Un altro indizio su come potrebbe essere la nuova Nismo arriverà in giornata quando Nissan svelerà la versione da corsa GT4 Nismo. Nissan Japan ha pubblicato un teaser su Twitter questa settimana sfoggiando un grande alettone posteriore, varie decalcomanie della carrozzeria e prese d’aria nel cofano. Tuttavia, questo modello con specifiche GT4 sarà più estremo della Z Nismo stradale.

Per accompagnare il più potente V6, la pubblicazione giapponese ha suggerito che la nuova Z Nismo avrà freni più potenti, cerchi da 20 pollici più grandi, sospensioni rielaborate e ammortizzatori Yamaha. Il vano motore vedrà barra duomi e altri supporti. Naturalmente, anche gli interni dell’auto Z al top della gamma saranno rinnovati. Aspettati di trovare un quadro strumenti più sportivo con anelli rossi, cuciture rosse e sedili sportivi Recaro. Il volante sarà rifinito in un mix di Alcantara e pelle.

Best Car Web ha suggerito che la nuova Z Nismo sarà rilasciata nell’estate 2023, ma ammette che i ritardi che hanno interessato l’attuale Nissan Z potrebbero far tardare anche la presentazione della versione Nismo. Si spera che Nissan dia delle informazioni sulla sua potente auto sportiva.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: