Nuova 500 Elettrica: è City Car of The Year 2022

Natale LiVecchi Autore Auto
Nuova 500 Elettrica

Sembrano non arrestarsi i successi della Nuova 500 Elettrica; la city car a zero emissioni del costruttore torinese piace infatti sempre di più. La piccola elettrica di casa Fiat si è aggiudicata, per la seconda volta consecutiva, il titolo di City Car of The Year promosso dagli inglesi di Auto Express: la Nuova 500 Elettrica aveva infatti vinto lo stesso titolo già lo scorso anno.

A un anno dal medesimo trionfo, nessun’altra elettrica è riuscita ed eguagliare le qualità dell’elettrica di casa Fiat. La Nuova 500 Elettrica introduce infatti un mix piacevole in termini di stile, tecnologia e fascino espressamente italiano. Se gli utenti rimangono affascinati dall’aspetto piacevole e riuscito della Nuova 500 Elettrica, va detto che anche all’interno si ritrova un approccio elegante in accordo con finiture di alta qualità, dotazioni molto generose e tecnologia all’avanguardia che include l’opzione di un sistema di infotainment intuitivo con ampio schermo da 10,25 pollici che vanta la più recente connettività a disposizione.

Nuova 500 Elettrica Car Award

La Nuova 500 Elettrica adotta un interessante propulsore elettrico da 116 cavalli di potenza che offre un’accelerazione fluida e scattante. Le dimensioni compatte, lo sterzo leggero e la mancanza della leva del cambio la rendono una perfetta vettura da città, ma la maneggevolezza e la raffinatezza permettono di adoperarla su qualsiasi strada. Grazie ad una batteria da 42 kWh, l’elettrica di Fiat permette di percorrere fino a 320 chilometri (dichiarati) con una carica completa che può anche essere rapida tramite caricatore da 85 kW, con la batteria che potrà essere ricaricata all’80% in 35 minuti.

La Nuova 500 Elettrica è l’elettrica più apprezzata in Europa

La Nuova 500 Elettrica garantisce numeri di vendita non indifferenti in tutta Italia, risultando l’elettrica più venduta nel nostro Paese con ottimi riscontri anche nel resto d’Europa: condizione praticamente già rimarcata anche durante questi primi mesi dell’anno. I primi sei mesi del 2022 certificano la prima posizione in Italia, fra le elettriche più vendute, così come in Germania mentre in Francia e Spagna si trova in entrambi i casi sul gradino più basso delle elettriche immatricolate.

Un successo ragionato anche dal CEO di Fiat, Olivier Francois, che ha infatti ammesso che quella della Nuova 500 Elettrica rappresenta la “prova tangibile del successo del modello”. Secondo i dati di Jato Dynamics, lo scorso maggio in Europa ha permesso di registrare, fra le elettriche più vendute, proprio la Nuova 500 Elettrica con 6.323 vetture immatricolate contro le 4.570 unità immatricolate dalla Peugeot e-208 che si trova subito dietro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: