Nuova Fiat Panda: ecco come si trasformerà

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda è una delle auto più attese in assoluto sul mercato. La celebre utilitaria della principale casa automobilistica italiana nei prossimi anni subirà una vera e propria rivoluzione. Con l’arrivo della nuova generazione il più venduto modello in Italia da molti anni infatti cambierà completamente faccia.

La nuova Fiat Panda cambierà di segmento aumentando le sue dimensioni. La vettura di Fiat infatti si andrà a collocare nel segmento B del mercato considerato come più redditizio ed interessante dal capo globale del marchio italiano Oliver Francois. Inoltre la vettura modificherà radicalmente il suo aspetto. In parole povere si tratterà di un’auto che non avrà quasi più nulla a che vedere con il modello attuale.

La nuova Fiat Panda sorgerà sulla piattaforma STLA Small, la stessa che verrà utilizzata da molti altri modelli del gruppo Stellantis come ad esempio le future Lancia Ypsilon e Alfa Romeo B-SUV e come anche il SUV compatto che Jeep produrrà in Polonia a partire dal 2023. L’auto, per quanto riguarda il design dovrebbe attingere a piene mani alla concept car Fiat Centoventi.

La nuova Fiat Panda abbraccerà completamente la tecnologia elettrica. La vettura quasi certamente arriverà sul mercato solo con motori completamente elettrici anche se qualcuno ipotizza almeno inizialmente la presenza anche di qualche variante con motore a combustione. Ricordiamo però che entro il 2030 Fiat ha promesso di diventare completamente elettrica.

La vettura al pari del modello attuale continuerà a caratterizzarsi per la presenza di un rapporto qualità prezzo particolarmente elevato. L’obiettivo che la casa italiana si porrà con questa auto sarà quello di “democraticizzare” la mobilità elettrica. infine segnaliamo che secondo i soliti bene informati la nuova Panda arriverà sul mercato nel corso del 2024.

Ti potrebbe interessare: Stellantis potrebbe aumentare la partecipazione nella sua JV con GAC

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda: ecco come cambierà la popolare vettura della casa italiana con la futura generazione

Ti potrebbe interessare: Fiat guida la classifica delle vendite in Brasile per il 9° mese consecutivo

Ti potrebbe interessare: Fiat pensa alla 500X Cabrio: inedita variante della crossover del Lingotto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: