Nuova Fiat Panda: ecco le prime immagini

Andrea Senatore Foto Autore
Prime foto spia per la nuova Fiat Panda il cui debutto è previsto nel mese di luglio del 2024
Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda 2024, opportunamente camuffata, è stata fotografata nei pressi di una fabbrica da Gabetz Spy Unit che ha pubblicato le foto sui social. Le immagini spia mostrano di fatto la sua linea e alcuni particolari interessanti. Nome in codice Fiat 328 (o F1H sotto il marchio Stellantis), si tratta di un B-suv, che prenderà il posto della Panda attuale che continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino a fine 2026, con quest’ultima che potrebbe cambiare nome in Pandina.

Prime foto spia per la nuova Fiat Panda il cui debutto è previsto nel mese di luglio del 2024

Le foto, diffuse da Walter Vayr rivelano il modello con le pellicole protettive che ne coprono in parte la carrozzeria. Pur basandosi, sia come base che come stile, sulla Citroen e-C3, è chiaro che la vettura, prevista per luglio 2024, sarà molto diversa dalla generazione attuale.

Nuova Fiat Panda sarà infatti un crossover di circa 4 metri di lunghezza. La vettura avrà linee abbastanza squadrate che richiameranno quelle della concept car Fiat Centoventi che la casa italiana ha presentato nel 2019 al Salone dell’auto di Ginevra.

Nuova Fiat Panda

Questa avrà una versione elettrificata entry-level a meno di 15 mila euro, che riprende lo spirito della prima generazione degli anni ’80. La nuova Fiat Panda sarà realizzata in Serbia, Marocco e Brasile e, a quanto pare, potrebbe essere parte di una gamma ampia di veicoli con lo stesso concetto. Probabilmente, lo stile, sarà in linea con la prossima Fiat Multipla del 2025.

Il debutto di questo atteso modello di Fiat dovrebbe avvenire l’11 luglio 2024 data in cui Fiat festeggia 125 anni e in cui la nuova Fiat Panda sarà presentata ufficialmente al pubblico. Vedremo dunque nel frattempo cos’altro emergerà a proposito di questo atteso crossover compatto destinato ad avere un peso importante all’interno della gamma di Fiat e per il futuro della principale casa automobilistica italiana che vuole aumentare le sue quote di mercato diventando assoluta protagonista anche nell’era delle auto elettriche.

Nuova Fiat Panda

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: