Nuova Mercedes GLC: avvistata in strada

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes GLC
Mercedes GLC

La Mercedes GLC sta per essere sostituita, proprio come la Classe C, da una generazione completamente nuova. Il prototipo avvistato questa volta mostra qualcosa in più dello stile del SUV. I camuffamenti si sono notevolmente diradati rispetto al prototipo precedente che è stato avvistato alla fine dello scorso anno. A quel tempo era quasi impossibile vedere come sarebbe stato la nuova Mercedes GLC. Ora possiamo vedere un po’ meglio come sarà la futura generazione del celebre veicolo. Sembra che il GLC avrà visori LED più stretti e la griglia sembra connettersi a loro. C’è la possibilità che Mercedes GLC arrivi sul mercato, proprio come la classe C, con due griglie diverse, a seconda della versione. In ogni caso, la griglia di questo prototipo è ancora ben nascosta.

Avvistata la nuova Mercedes GLC

Verso la parte posteriore sembra che la linea del finestrino della nuova Mercedes GLC scorra all’indietro in un leggero arco. L’aspetto del finestrino laterale posteriore non è del tutto chiaro, ma sembra che si alzi leggermente nella parte inferiore, proprio come nella nuova GLA. Il paraurti è ancora ben nascosto, ma almeno le luci posteriori a LED brillano un po’ di più attraverso il camuffamento. I fanali posteriori sono nello stesso posto del GLC in uscita, ma corrono in basso in una linea un po’ più ripida. La nuova Mercedes GLC segue quindi la direzione del design di altre Mercedes recenti.

Tutto sommato, la nuova Mercedes GLC rappresenta probabilmente un’evoluzione più che una rivoluzione. Conta su motori quattro cilindri con elettrificazione per i propulsori. Inizialmente, è ovvio che la GLC arriverà sul mercato con le stesse alimentazioni della Classe C: tre versioni a benzina e tre diesel, tutte a quattro cilindri e da 163 a 258 CV. Successivamente, probabilmente ci sarà anche una 300e ibrida plug-in con una potenza di sistema di 313 CV. Sono previste anche versioni feroci AMG con potenza ibrida plug-in, sebbene queste non siano ancora state individuate.

Ti potrebbe interessare: Mercedes quadruplica le vendite della sua gamma elettrificata nel primo semestre 2021

Mercedes GLC
Mercedes GLC

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: