Nuova Mercedes SL: eccola in alcune foto spia

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes SL

C’è sicuramente grande attesa attorno al debutto della nuova Mercedes SL, ora i francesi di L’Automobile Magazine hanno diffuso alcune immagini della roadster fotografata da un lettore nel sud della Spagna. La cosa interessante è che la vettura è praticamente priva di ogni camuffature e quindi si percepisce esattamente la disposizione delle linee esterne e quindi di quello che effettivamente sarà l’aspetto finale della nuova Mercedes SL.

Mercedes SL

Dopo innumerevoli avvistamenti ancora caratterizzati da prototipi camuffati, la nuova Mercedes SL è stata appena sorpresa senza la minima copertura. Il letto di L’Automobile Magazine pare aver catturato le immagini della Mercedes SL durante quelle che sembrano essere le riprese di un video promozionale. Anche se un po’ sfocate, le immagini non lasciano dubbi sul modello e confermano le ipotesi delle scorse settimane. La nuova SL, giunta alla settima generazione, è in gran parte ispirata alla sportiva Mercedes AMG-GT. Utilizza in particolare la griglia a listelli verticali. I fari, invece, sono stati rifiniti diversamente per dare più eleganza a questa futura GT da scoprire. Stessa cosa al posteriore, dove la forma triangolare dei fanali ricorda le ultime berline della Stella.

Interni e motori già pressoché noti

Due scatti presenti fra le immagini pubblicate da L’Automobile Magazine mostrano anche la roadster con la capote chiusa. Questa è forse la principale novità di questa generazione, che abbandona il suo pesante tetto rigido a favore di un elemento in tela più leggera e molto più elegante.  Sebbene gli interni non siano visibili in queste immagini, questi erano stati già svelati dalla stessa Mercedes che ne aveva pubblicato diversi dettagli. Se dovevamo aspettarci l’arrivo del grande touch screen in formato verticale, il costruttore tedesco ha invece deciso di utilizzare un nuovo layout per la plancia. A differenza delle altre sue produzioni, il pannello digitale è qui incastonato in una calotta donando un’atmosfera più intima e sportiva a questa 2+2, la nuova SL dispone di due sedili posteriori ribaltabili.

Mercedes SL

Queste immagini mettono fine alle ultime domande su questa nuova Mercedes SL. Dal punto di vista dei motori conoscevamo già tutto dallo scorso anno. Sicuramente la gamma sarà aperta dalla entry level 43 AMG che disporrà probabilmente di un 4 cilindri per giungere fino ad una versione 73 e 4MATIC+. Annunciato anche l’arrivo dell’ibrida plug-in per la roadster tedesca. All’epoca i documenti citavano ancora la presenza di una SL 63 4MATIC, argomentando sulla presenza del V8 biturbo della Stella. D’altra parte, è inutile aspettarsi che il biturbo V12 accenda la SL 65 AMG. Bisogna infatti fare i conti con normative anti inquinamento sempre più stringenti.

Mercedes SL

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: