La prossima generazione della Nissan Juke è in arrivo e promette di portare una ventata di novità nel segmento dei crossover compatti. Attesa nel corso del 2026, la nuova iterazione di questo modello molto popolare seguirà il recente debutto della rinnovata Nissan Micra, segnando un altro passo importante nel piano di rinnovamento della casa automobilistica giapponese.
Nissan ha recentemente rilasciato alcuni teaser che rivelano la silhouette dell’auto, alimentando la curiosità degli appassionati. Anche se le immagini non mostrano chiaramente tutti i dettagli, il portale Autoweek ha colto l’occasione per realizzare un render digitale che prova ad anticipare il possibile design definitivo della nuova Juke.

La nuova Nissan Juke 2026 non rinuncerà alla sua identità stilistica unica e fuori dagli schemi, ma verrà modernizzata con linee più nette e uno stile ispirato al concept Hyper Punk presentato nel 2023. Tra gli elementi distintivi che dovrebbero essere mantenuti troviamo la linea verticale dei finestrini posteriori e le luci diurne sottili, poste sopra i fari principali.
Il resto del design si evolverà, assumendo forme più spigolose e una presenza su strada più grintosa. Anche il posteriore sarà ridisegnato, probabilmente adottando gruppi ottici in stile “boomerang” e una firma luminosa futuristica. Le dimensioni resteranno compatte, con una lunghezza stimata intorno ai 4,2 metri, molto simile a quella della futura Renault 4 Business, con cui la Juke potrebbe condividere alcune soluzioni tecniche.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Juke dovrebbe essere proposta in versione 100% elettrica, con due livelli di potenza da 120 e 150 CV e un’autonomia che si dovrebbe aggirare tra i 300 e i 400 km. Inoltre, è molto probabile l’introduzione di una variante Full Hybrid, mentre la motorizzazione esclusivamente a benzina potrebbe essere definitivamente abbandonata.
Al momento non è ancora confermato se Nissan deciderà di lanciare anche una versione Nismo ad alte prestazioni, ma ulteriori dettagli saranno rivelati al momento della presentazione ufficiale.