Nuova Porsche Panamera: ufficiale il debutto entro fine 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Porsche Panamera

La nuova Porsche Panamera verrà lanciata entro la fine di quest’anno, lo ha confermato Porsche. L’annuncio arriva poco dopo che un prototipo è stato testato in condizioni invernali mentre l’azienda tedesca si prepara a lanciare il modello di terza generazione. Questo sarà il primo modello della gamma di Porsche ad adottare il nuovo logo lanciato nelle scorse ore per festeggiare l’anniversario dei 75 anni. Questo veicolo è destinato a continuare la lunga tradizione dell’azienda tedesca con piccoli cambiamenti evolutivi tra le generazioni, con un design esterno che fa progredire sottilmente l’aspetto della seconda generazione.

Entro fine anno il debutto della nuova Porsche Panamera: ecco come cambierà

Novità più importanti per la nuova Porsche Panamera dovrebbero arrivare sotto la carrozzeria. La vettura di Porsche infatti dovrebbe ricevere una gamma rivista di propulsori a benzina, tutti con sistemi di scarico pesantemente rielaborati e software ottimizzato per soddisfare le future normative sulle emissioni Euro 7. Insieme alle versioni aggiornate degli odierni motori V6 biturbo da 2,9 litri e V8 da 4,0 litri, con mild-hybrid da 48 V, la nuova Panamera sembra destinata ad adottare un propulsore ibrido plug-in pesantemente rivisto, previsto anche per la prossima Porsche Cayenne.

Entro fine anno il debutto della nuova Porsche Panamera: ecco come cambierà la famosa auto della casa automobilistica tedesca

Sebbene nulla sia ancora ufficiale, si dice che la potenza complessiva di ciascuna variante  della nuova Porsche Panamera sia stata aumentata. In combinazione con le funzioni della modalità di guida riviste, il sistema ibrido plug-in rielaborato dovrebbe offrire “significativamente di più” rispetto attuali modelli E-Hybrid come autonomia in modalità solo elettrica. Resta da vedere quali modifiche apporterà Porsche agli interni della sua auto. Tuttavia, riceverà una versione ulteriormente sviluppata del sistema Porsche Communication Management con compatibilità dati 5G. Maggiori dettagli su questa attesa auto si attendono già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: La Porsche 911 ST svela i suoi segreti aerodinamici circolando già senza camuffamento

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: