Nuova Toyota 4Runner: avrà anche l’assetto Trailhunter

Andrea Senatore Foto Autore
Assetto Trailhunter per il fuoristrada anche per la nuova Toyota 4Runner
Nuova Toyota 4Runner

Nuova Toyota 4Runner sta per debuttare. La sua presentazione infatti è prevista per domani 9 aprile. Nonostante manchino poche ore al suo debutto la casa automobilistica giapponese, che già aveva pubblicato diversi teaser su questo veicolo, ha pensato bene di pubblicarne un altro. Questo mostra la scritta Trailhunter confermando che anche questo veicolo avrà un assetto pensato appositamente per il fuoristrada sulla falsariga della sorella Toyota Tacoma.

Assetto Trailhunter per il fuoristrada anche per la nuova Toyota 4Runner

Questo indizio si va ad aggiungere agli altri trapelati fino ad ora a proposito della nuova Toyota 4Runner che finalmente dopo 15 anni subirà importanti aggiornamenti sia estetici che tecnologici. La precedente immagine teaser pubblicata da Toyota nei giorni scorsi aveva mostrato che il veicolo sarà dotato di un lunotto posteriore abbassabile come si trattasse di un normale finestrino.

Si prevede inoltre che la nuova Toyota 4Runner, giunta alla sua sesta generazione, utilizzerà la piattaforma per pickup TGNA-F di Toyota, che è alla base praticamente di ogni pickup e SUV che l’azienda vende in questo momento. Tornando all’ultima rivelazione, la scritta trailhunter indica che anche questo modello dunque avrà un assetto che si caratterizzerà una serie di aggiornamenti fuoristrada di fascia alta, tra cui ammortizzatori monotubo forgiati Old Man Emu da 2,5 pollici con serbatoi remoti, pneumatici fuoristrada Goodyear da 33 pollici, altezza da terra extra, punti di recupero rinforzati, piastre paramotore e paraurti posteriore in acciaio. 

Nuova Toyota 4Runner

Al momento non è stato ancora chiarito quali saranno le specifiche della nuova Toyota 4Runner. Ipotizziamo però che questo veicolo condividerà la maggior parte delle sue opzioni di trasmissione con il Tacoma. Domani in sede di presentazione scopriremo ogni dettaglio su questo atteso modello.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: