Oppo: potrebbe arrivare presto la sua prima auto elettrica

Natale LiVecchi Autore Auto
Oppo

L’attenzione rivolta alle vetture elettriche sembra sempre più coinvolgere anche i produttori di smartphone. È questo il caso di Oppo che succede quindi a Xiaomi, quindi alle mire d’espansione proposte già da diverso tempo da parte di Apple. Secondo indiscrezioni, Oppo si starebbe preparando ad un debutto imminente nel comparto dell’auto elettrica a partire dall’India.

Pare sempre più concreta la possibilità che i marchi che risiedono nella galassia di BBK Electronics, fra i quali proprio Oppo, Realme e OnePLus, stiano lavorando al lancio di veicoli elettrici in India. Questi brand hanno depositato marchi per una varietà di prodotti automobilistici, inclusi veicoli elettrici e vetture senza conducente.

Considerando il costante aumento dei veicoli elettrici in India negli ultimi tempi, non c’è da meravigliarsi se anche aziende di questo tipo siano pronte a fare un passo in avanti in questa direzione. Pare ora che i piani di Oppo per lo sviluppo di veicoli elettrici destinati all’India siano effettivamente reali e la società ha già avviato il processo di pianificazione per lo stesso. Peraltro, il lancio dei primi veicoli elettrici di casa Oppo sarebbe previsto già tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Non sono ancora noti i dettagli tecnici del progetto di Oppo destinato all’elettrico

Al momento però non sono stati rivelati dettagli tecnici sui veicoli elettrici di Oppo, ma possiamo ipotizzare che la società potrebbe definire maggiori dettagli man mano che lo sviluppo del veicolo elettrico progredisce nei prossimi mesi. Resta da vedere se Oppo collaborerà con produttori di terze parti per la produzione o acquisirà dall’esterno i componenti per produrre poi i veicoli elettrici internamente. Sarà perciò interessante vedere cosa porterà in dote un colosso degli smartphone come Oppo per ciò che riguarda il comparto dei veicoli elettrici.

Il segmento delle auto elettriche in India, mercato sul quale il brand cinese vuole puntare, ha visto una crescita a tre cifre percentuali negli ultimi tempi. Non deve quindi sorprendere se Oppo, Realme e altri marchi di smartphone mirino a lanciare anche scooter elettrici a prezzi accessibili, dato l’interesse attuale. Bisognerà capire poi se le elettriche del brand cinese arriveranno mai da noi in Europa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: