Xiaomi produrrà la sua prima auto nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Xiaomi
Xiaomi

Dopo aver annunciato la sua filiale di auto elettriche nel marzo di quest’anno, durante un incontro con gli investitori, il CEO di Xiaomi ha confermato che la sua produzione di veicoli elettrici è sulla buona strada. In effetti, Lei Jun ritiene che la produzione di massa di detta vettura inizierà nella prima metà del 2024. Xiaomi ha completato la registrazione del suo braccio EV ad agosto e prevede di investire 10 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni. Ha anche acquisito DeepMotion – un’azienda che lavora sulle tecnologie di guida autonoma – e ha assunto dipendenti per la sua nuova attività come un matto.

Nel 2024 parte la produzione della prima auto elettrica di Xiaomi

I commenti sono stati fatti durante l’investor day della società e confermati in seguito in un post del CEO sul servizio cinese simile a Twitter, Weibo. Martedì le azioni di Xiaomi a Hong Kong sono balzate di oltre il 5%. Tuttavia, non è ancora chiaro se Xiaomi stia pianificando di produrre l’auto in casa o se ne affidi la produzione a una società di terze parti, probabilmente una casa automobilistica esistente. Quest’ultimo è più plausibile data l’elevata barriera del settore della produzione di automobili.

Xiaomi EV ora ha 300 dipendenti, ha dichiarato la società a settembre. Il mercato cinese dei veicoli elettrici sta diventando sempre più affollato, con l’ingresso di nuovi player. Il gigante cinese della ricerca Baidu ha  lanciato una società di auto elettriche indipendente a gennaio e a febbraio ha  assunto un amministratore delegato per tale attività. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Xiaomi: l’azienda cinese si lancia nella corsa all’auto elettrica

Xiaomi
Il CEO di Xiaomi ha confermato che la produzione di veicoli elettrici da parte dell’azienda cinese è sulla buona strada e che sarà avviata in serie nel 2024

Ti potrebbe interessare: Xiaomi: l’azienda cinese sarebbe in trattative per l’acquisto dell’ex Saab

Ti potrebbe interessare: Huawei e GAC annunciano lo sviluppo congiunto di un SUV elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: