Pagani conferma la sua presenza a The I.C.E. St. Moritz 2024

Alessio Salome Autore
Le protagoniste saranno la Utopia e la Zonda F
Pagani The I.C.E. St. Moritz 2024

Pagani conferma la sua presenza a The I.C.E. St. Moritz 2024, in programma il 23 e 24 febbraio. Questa prestigiosa kermesse Engadina è un punto di incontro annuale per collezionisti, piloti e appassionati, che convergono da diverse parti del mondo per ammirare una selezione di auto d’eccezione sulla superficie ghiacciata del lago di St. Moritz.

Il marchio di San Cesario Sul Panaro utilizzerà questa occasione per esporre i più recenti risultati dei suoi progetti. Questi spaziano dall’automotive all’arredamento, fino a includere collaborazioni di prestigio, tutti accomunati dalla ricerca incessante e dalla meticolosa attenzione ai dettagli. L’approccio trasversale del costruttore modenese trova ispirazione nella visione di Leonardo da Vinci, che concepiva Arte e Scienza come discipline complementari.

Pagani The I.C.E. St. Moritz 2024

Pagani: Utopia e Zonda F in mostra a The I.C.E. St. Moritz 2024

Tra i pezzi forti in esposizione, ci saranno la Pagani Utopia – il terzo atto nella storia del costruttore di hypercar. Il modello si distingue per le sue linee sinuose, che evocano il design degli anni ’50 e ‘60, fuse con una marcata personalità che è distintiva di Pagani.

La Utopia è stata concepita per offrire una guida pura e semplice e si distingue per varie caratteristiche controcorrente, come la strumentazione analogica e la possibilità di optare per un cambio manuale a 7 marce. La produzione del primo lotto è limitata a 99 esemplari, già tutti assegnati a una cerchia ristretta di collezionisti.

Pagani The I.C.E. St. Moritz 2024

The I.C.E. St. Moritz 2024 vedrà la presentazione dello pneumatico Pirelli P Zero Trofeo RS, sviluppato appositamente da Pirelli per la Pagani Utopia. Questa gomma è stata progettata per migliorare l’esperienza di guida sia su strada che in pista grazie all’adozione di mescole performanti che assicurano velocità e sicurezza.

Un altro punto focale sarà la presenza della Pagani Zonda F, un’auto che nel 2007 stabilì un nuovo record per auto di produzione sul Circuito del Nurburgring. La lettera F nel nome rende omaggio a Juan Manuel Fangio, icona della Formula 1 e amico di Horacio Pagani. Sfoggia una livrea bicolore e interni in pelle rossa, con una cura dei dettagli che rispecchia la filosofia Pagani.

Pagani The I.C.E. St. Moritz 2024

Infine, Pagani Arte – la nuova divisione del costruttore di San Cesario Sul Panaro – farà il suo debutto all’evento. Questo ramo si dedica alla realizzazione di pezzi di arredamento che rispecchiano la filosofia e il savoir-faire del brand nell’ambito dell’interior design.

La collezione presentata a St. Moritz includerà pezzi unici come l’Iconic Sofa, il Coffee Table, il Sideboard, il Dining Table e due Iconic Bergere, tutti caratterizzati da finiture e rivestimenti esclusivi per l’evento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -