Pagani Huayra Codalunga protagonista sul lago ghiacciato di St. Moritz

Alessio Salome Autore
Pagani Huayra Codalunga St. Moritz

Solo cinque unità della rarissima Pagani Huayra Codalunga sono in costruzione; quindi, vedere una di esse sulla strada è un evento molto speciale. Un video pubblicato da Varryx su YouTube mostra l’hypercar in azione sul lago ghiaccio di St. Moritz (Svizzera) durante l’evento The I.C.E. St. Moritz 2023, offrendo uno spettacolo incredibile.

Il filmato rivela anche che il conducente ha rischiato di danneggiare la vettura quando ha tentato di fare retromarcia, cosa che è particolarmente difficile a causa del posteriore più lungo della Huayra Codalunga. Dopo una breve ripresa, l’hypercar ha iniziato a divertirsi sulla pista ghiacciata.

Pagani Huayra Codalunga St. Moritz
Pagani Huayra Codalunga tre quarti posteriore

Pagani Huayra Codalunga: un video mostra in azione la rarissima hypercar

Pagani ha sviluppato questo bolide lo scorso anno su richiesta di due facoltosi clienti che desideravano una Huayra con una coda più lunga. Successivamente, l’azienda ha trovato altri tre acquirenti, portando il totale a cinque unità prodotte, ciascuna al prezzo di circa 7 milioni di euro.

Sotto il cofano, la Pagani Huayra Codalunga nasconde un motore V12 biturbo da 6 litri in grado di sviluppare una potenza massima di 840 CV e una coppia massima di 1100 Nm. Il nome “Codalunga” si riferisce alla caratteristica distintiva di questa vettura: una coda allungata che la differenzia dalle altre Huayra.

Presenta un design unico, con una serie di elementi estetici che la distinguono dalle altre auto del brand italiano. Ad esempio, la parte posteriore è stata allungata di 36 cm circa per creare la coda lunga e sono state apportate alcune modifiche alla carrozzeria per migliorare l’aerodinamica e la stabilità.

Grazie alla sua esclusività, alla sua potenza e alla sua bellezza, la Huayra Codalunga è senza dubbio una delle auto più ambite al mondo. Propone un’esperienza di guida eccezionale, con una combinazione perfetta di potenza, prestazioni e maneggevolezza.

Pagani Huayra Codalunga St. Moritz

È una vera e propria opera d’arte su ruote

La vettura dispone di un sistema di sospensioni attive, di un sistema di controllo della trazione e di una trasmissione sequenziale a sette marce, che consentono al pilota di controllare completamente la vettura e di ottenere il massimo divertimento dalla guida. Propone anche un impianto frenante con dischi carbo-ceramici Brembo autoventilati, dei cerchi da 20” all’anteriore e da 21” al posteriore, degli pneumatici Pirelli P Zero Corsa 265/30-355/25.

Ogni esemplare è stato personalizzato in modo unico per il suo proprietario, con interni in pelle pregiata, sedili regolabili e una serie di dettagli personalizzati. È una vera opera d’arte dell’ingegneria e del design, che rappresenta il meglio della tradizione artigianale italiana nel campo dell’automobile.

Il suo design unico e distintivo è stato sviluppato attraverso un processo di ricerca e di sviluppo durato molti anni. Inoltre, è stata costruita per soddisfare i più alti standard di qualità. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione al fine di offrire un’esperienza di guida senza pari.

Infine, la Pagani Huayra Codalunga è il frutto della passione e della dedizione di Horacio Pagani e del suo team di ingegneri e artigiani, che hanno lavorato duramente per creare un prodotto unico nel suo genere.

Pagani Huayra Codalunga St. Moritz

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -