PaxPower Timberwolf: il Toyota Tundra perfetto per l’off-road

Alessio Salome Autore
Il V6 biturbo adesso produce 456 CV di potenza
PaxPower Timberwolf Toyota Tundra

Il nuovo PaxPower Timberwolf si presenta come una versione modificata del Toyota Tundra, un progetto particolarmente interessante in quanto rappresenta la prima incursione di PaxPower nel mondo dei pick-up Toyota.

Il nuovo Timberwolf presenta una serie di miglioramenti volti a potenziare le sue capacità off-road. Il pacchetto standard include l’installazione di sospensioni ad alte prestazioni fornite da Icon Vehicle Dynamics.

PaxPower Timberwolf Toyota Tundra

PaxPower Timberwolf: un nuovo pacchetto di aggiornamenti per il Toyota Tundra

Questo include ammortizzatori da 6 cm all’anteriore e nuovi ammortizzatori performanti al posteriore. Tali modifiche comportano un aumento dell’altezza da terra di 5 cm all’anteriore e 3 cm al posteriore. In aggiunta, il pack aggiunge anche parafanghi estesi da 5 cm su tutti e quattro i lati, completati da cerchi in lega Method Race Wheels avvolti in pneumatici all-terrain da 35”.

Per quanto riguarda il motore, non sono state apportate modifiche significative al V6 biturbo da 3.5 litri, a parte l’installazione di un impianto di scarico in acciaio inossidabile targato MagnaFlow, che incrementa leggermente la potenza da 443 CV e 790 Nm di coppia a 456 CV e 813 Nm.

PaxPower Timberwolf Toyota Tundra

Il pacchetto PaxPower Timberwolf è disponibile per la gamma Tundra dal 2022 al 2024, indipendentemente dall’allestimento in possesso. I clienti di PaxPower possono anche scegliere upgrade più importanti, inclusa l’installazione di componenti specifiche per le sospensioni create da Icon Racing Dynamics o Fox Racing.

L’esemplare mostrato in foto è stato inoltre dotato della griglia anteriore di un Tundra TRD Pro, un verricello Warn da 5443 kg, luci a cubo BajaDesigns, una barra luminosa da 51 cm e ganci traino.

Il prezzo base del kit PaxPower è fissato a 9950 dollari (9224,25 euro), ma questa cifra aumenta man mano che si aggiungono ulteriori upgrade. Il nuovo PaxPower Timberwolf rappresenta una scelta intrigante per gli appassionati del settore che cercano un Toyota Tundra con capacità off-road significativamente potenziate e un design più aggressivo, mantenendo comunque le prestazioni affidabili e la qualità costruttiva per cui Toyota è nota.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -