in

Polestar 3: nuove anticipazioni

Polestar
Polestar

Il terzo modello di Polestar è in arrivo. Si tratta di Polestar 3, una nuova scommessa più sportiva che si aggiunge all’offerta delle auto elettriche e che sarà presentata anche sotto il formato di un SUV molto sportivo. Questa sarà una delle grandi novità che raggiungerà la categoria Premium nel 2022.

Un SUV elettrico concepito per offrire prestazioni elevate, insieme a un comfort di bordo eccezionale e un design più futuristico, che anticipiamo in questa ricreazione. Questa anteprima mostra la forma definitiva del futuro modello a zero emissioni, con una linea del tetto molto suggestiva che creerà una nuova forma più sportiva al posteriore.

Uno stile complessivo tanto interessante quanto sarà il design del frontale, che porterà in produzione il concept Polestar Precept, rompendo lo schema attuale con la filosofia di Volvo, l’altro brand svedese. Un’identità completamente nuova dentro e fuori per un modello a cui è già stato attribuito il ruolo di ammiraglia , quindi non sarà solo all’avanguardia nel design e nelle dotazioni.

Tecnicamente, Polestar 3 sarà basato sulla nuova piattaforma SPA2 degli svedesi, un’architettura che consente lo sviluppo di modelli con diverse propulsioni e con una potente batteria tra gli assi che offrirà tra 150 e 200 kWh, una capacità molto elevata, si parla di autonomie massime dell’ordine degli 800 chilometri. Una cifra tipica di un top di gamma, così come la sua potenza, i cui motori elettrici svilupperanno fino a 600 CV , all’altezza delle sue rivali.

La futura Polestar 3 sarà anche il primo modello dell’azienda sportiva svedese a debuttare con la nuova tecnologia di guida autonoma di livello 3 . Come la nuova Volvo XC90, il sistema sarà caratterizzato da potenti sensori LIDAR alloggiati sul bordo superiore del parabrezza, oltre a una nuova generazione del sistema operativo “Android Automotive”. Le sue funzioni saranno tutte aggiornate in modalità wireless , un arsenale di tecnologie e attrezzature per non far scappare nessun cliente di fronte alla brutale concorrenza.

Polestar
Polestar

Ti potrebbe interessare: Polestar 3: il SUV elettrico ad alte prestazioni sarà prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.