Polestar conferma i suoi obiettivi per il 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar 2
Una Polestar 2

Circa un mese prima della pubblicazione del suo rapporto finanziario completo per il terzo trimestre del 2022, Polestar ha condiviso alcuni dei suoi dati  globali fino ad oggi, comprese le consegne. Con l’allentamento delle tensioni di produzione causate dal COVID-19 in Cina, dove vengono costruiti i veicoli elettrici Polestar, la casa automobilistica ritiene di poter aumentare significativamente le consegne dei clienti nel quarto trimestre e raggiungere comunque il volume target di 50.000 unità.

Polestar pensa di poter arrivare a 50 mila consegne entro fine anno

Nonostante il suo status di casa automobilistica di veicoli elettrici relativamente giovane, la casa automobilistica continua a dimostrare una crescita costante e la consapevolezza del marchio, costruito attorno a un’etica aziendale focalizzata con tutto il cuore sulla sostenibilità, vestita con uno degli stili più esclusivi del settore oggi.

C’è un motivo per cui il capo del design di Polestar, Maximilian Missoni, continua a vincere premi nel suo campo, e le sue impronte estetiche dovrebbero essere ancora più importanti sui prossimi tre veicoli elettrici per raggiungere le consegne successive, a partire dalla Polestar 3 all’inizio del 2023.

Nonostante solo due modelli attualmente sul mercato e uno di questi sia un plug-in, le vendite di Polestar continuano a crescere. A settembre, la società ha condiviso i ricavi per la prima metà del 2022 e ha registrato oltre 1 miliardo di dollari. Il CEO di Polestar Thomas Ingenlath ha dichiarato in proposito:

“Abbiamo compiuto importanti progressi nella prima metà del 2022 raddoppiando ricavi e volumi e quotati con successo alla borsa valori Nasdaq di New York. Inoltre, abbiamo mantenuto un forte slancio nella nostra raccolta di ordini globali e prevediamo di consegnare 50 mila auto ai nostri clienti quest’anno, rispettando la nostra guida alle vendite del 2022. Con diverse auto rivoluzionarie in arrivo, Polestar è pronta per un periodo di rapida crescita.”

Polestar 3
Polestar ha già venduto 30 mila auto nel 2022 e pensa di poter arrivare a 50 mila entro fine anno

A seguito del suo rapporto sul volume pubblicato oggi, la casa automobilistica di veicoli elettrici ha del lavoro da fare, ma ha divulgato la fiducia di poter raggiungere il suo obiettivo man mano che i ritardi di produzione si attenuano all’estero.

Ti potrebbe interessare: Polestar 2: nuova generazione avvistata nei test sul Tirolo [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: