Porsche 718 Cayman e Boxster: debutta la Style Edition in versione speciale

Alessio Salome Autore
Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition

Colori freschi e nuovi pacchetti caratterizzano le nuove Porsche 718 Boxster Style Edition e 718 Cayman Style Edition. Entrambe le vetture con motore centrale sono sempre state il ​​connubio perfetto tra piacere di guida e praticità quotidiana.

Con la Style Edition, la casa automobilistica tedesca presenta ora una variante esclusiva per i clienti che attribuiscono particolare importanza a un design sorprendente per la loro auto. Ciò è particolarmente evidente nella scelta del colore esterno Ruby Star Neo, che fornisce un’interpretazione moderna del Ruby Star della leggendaria 911 Carrera RS di generazione 964.

Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition
Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition interni

Porsche 718 Cayman e Boxster: le due vetture ricevono un’edizione speciale

Anche se i clienti Porsche hanno i loro modelli Style Edition verniciati in un colore diverso da Ruby Star Neo, le nuove varianti sono chiaramente distinguibili. Ad esempio, sono caratterizzate da cerchi 718 Spyder da 20” in nero lucido e da coperture dei mozzi con stemmi Porsche colorati.

Le Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition sono riconoscibili anche per i terminali di scarico sportivi neri e la scritta Porsche in argento lucido sul retro. Sulla Porsche 718 Boxster Style Edition, la scritta Boxster in rilievo sopra i finestrini laterali viene aggiunta alla capote come logo esclusivo.

I clienti possono scegliere tra due pacchetti senza costi aggiuntivi in nero o bianco. Entrambi includono strisce decorative sul cofano del bagagliaio nella parte anteriore e scritte decorative Porsche sui lati, nonché finiture in bianco e nero lucido rispettivamente per i cerchi e le denominazioni dei modelli nella parte posteriore.

Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition

All’interno, la Style Edition è dotata di un rivestimento in pelle nera con cuciture a contrasto in gesso, soglie sottoporta illuminate in acciaio inossidabile e stemma Porsche sui poggiatesta.

Le nuove 718 Boxster e 718 Cayman Style Edition sono molto ben equipaggiate. In particolare, troviamo fari BiXenon con DRL a LED, ParkAssist anteriore e posteriore con retrocamera, Apple CarPlay, cruise control, specchietti retrovisori esterni e interni con regolazione automatica della luminosità, sensore pioggia, volante multifunzione in pelle liscia riscaldato, sedili riscaldati, climatizzatore automatico bizona, tappetini con cuciture a contrasto color gesso, rivestimenti in pelle nera con cuciture a contrasto color gesso e sistema Power Steering Plus. Entrambi i modelli possono anche essere ulteriormente aggiornati con un’ampia gamma di opzioni.

Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition

In termini di propulsore e telaio, le Porsche 718 Cayman e Boxster Style Edition non differiscono l’uno dall’altro. Entrambi si basano sulle versioni entry-level delle Boxster e Cayman con il motore boxer da 2 litri da 300 CV di potenza posizionato dietro ai sedili.

Il quattro cilindri turbo genera anche 380 Nm di coppia massima e porta i modelli Style Edition, che di serie propongono un cambio manuale a 6 marce, da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi mentre con il cambio PDK a 7 rapporti opzionale il tempo è di 4,7 secondi. Indipendentemente dalla trasmissione scelta, entrambe raggiungono una velocità massima di 275 km/h.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -