Porsche 911 GTS facelift: al Nurburgring in versione ibrida [FOTO SPIA]

M Magarini
Porsche 911 GTS foto spia

L’ultimo prototipo di Porsche è un restyling della 911 con finiture GTS ma con una trasmissione ibrida.

Come si è giunti a tale conclusione? L’idea è che tutti i veicoli ibridi di prova debbano portare almeno un adesivo in un punto visibile sulla carrozzeria per avvisare le squadre di pronto intervento della presenza di una batteria ad alta capacità in caso di incidente. Nel caso delle immagini condivise da AutoEvolution, è possibile vedere un’etichetta gialla rotonda sul lunotto.

Porsche 911 GTS: la tipologia ibrida nei test su strada

Porsche 911 GTS foto spia

La Porsche 911 GTS è dotata, tra le altre cose, di ruote con bloccaggio centrale, e questo esempio della 911 è un restyling, quindi è facile fare due più due e rendersi conto che il prototipo si trova su strada per testare una configurazione ibrida di un modello rinnovato.

Facilissimo, vero? Ebbene, non esattamente, perché Porsche ha bisogno di fondere accuratamente i suoi sapori qui per garantire che il risultato vada secondo le aspettative dell’azienda, oltre a fornire un miglioramento nelle categorie desiderate.

Porsche 911 GTS foto spia

Il restyling comporta modifiche ai fari, al cruscotto, ai paraurti anteriore e posteriore e introduce nuovi design delle ruote nel processo. Sono da aspettarsi piccoli incrementi a tutto tondo, come al solito.

Sappiamo già che Porsche non prevede di trasformare la generazione 992.2 della 911 in un plug-in, ma implementerà vari sistemi ibridi per alcuni dei suoi esemplari. In tipico stile Porsche, mentre l’efficienza sarà migliorata con l’aiuto del sistema ibrido, lo stesso si può dire in merito alle sue prestazioni su strada.

Porsche 911 GTS foto spia

In altre parole, il muletto sta testando una soluzione diretta a migliorare le prestazioni dinamiche riducendo i consumi di carburante.

Non si tratta dell’unico prototipo della 911 avvistato nei collaudi prima della messa in commercio, dunque il marchio tedesco è al lavoro per preparare tutte le versioni del suo modello iconico a tempo debito. Sfortunatamente, non abbiamo alcuna informazione sul livello di potenza fornito dalla configurazione, ma ci si dovrebbe aspettare un leggero incremento per mantenere il rapporto peso/potenza adeguato per una 911.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: