Porsche 911: questo restomod in fibra di carbonio vanta 400 CV

Avatar photo
Restomod Porsche 911

Theon Design è tra le aziende che costruiscono restomod Porsche 911. Ora svela la ITA001 per un cliente di Milano. Anche se sembra una 911 degli anni ’70, la base è in realtà una Carrera 4 Coupé della generazione 964 dei primi anni ’90. Theon Design sostituisce i pannelli della carrozzeria con componenti in fibra di carbonio per risparmiare peso pur mantenendo l’aspetto originale. Le parti leggere contribuiscono a un peso di soli 1.152 chilogrammi.

Restomod Porsche 911

La potenza proviene da un motore 6 cilindri da 4,0 litri raffreddato ad aria che eroga 400 cavalli a 7.500 giri/min e 427 Nm di coppia a 6.250 giri/min. Il propulsore ottiene corpi farfallati indipendenti e un acceleratore drive-by-wire. Il plenum di aspirazione si basa su quello della 911 GT3 della generazione 997. Lo scarico ha un rivestimento in ceramica.

Restomod Porsche 911 posteriore

Le modifiche apportate a questa Porsche 911

Mentre il veicolo di partenza è una Carrera 4 a trazione integrale, l’ITA001 è a trazione posteriore. Il cambio manuale a sei marce, il differenziale a slittamento limitato e i freni provengono da una 911 RS della generazione 993. Theon Design modernizza la Porsche aggiungendo doppi compressori e una pompa del servosterzo elettrico.

Questa vettura monta ammortizzatori adattivi a cinque stadi e ha un sistema di sollevamento del muso. Le ruote sono un design Fuchs da 18 pollici con finitura champagne. L’acquirente dell’ITA001 seleziona comodi sedili “touring” per gli interni, compresi piccoli sedili nella parte posteriore per trasportare fino a quattro occupanti. Il rivestimento è in pelle marrone, color tabacco. Gli inserti aggiuntivi e moderni includono uno slot di ricarica wireless per un telefono sul cruscotto in pelle intrecciata. Lo stereo Focal a sei altoparlanti supporta il Bluetooth.

 

Una restomod Porsche 911 di Theon Design parte da poco più di 400 mila euro (tasse escluse), che non include l’auto del donatore o la spedizione. Ogni build è unica a seconda di ciò che desidera il cliente. Il processo di assemblaggio richiede circa 18 mesi per essere completato.

Tra le build precedenti di Theon Design troviamo la BELL001 per un acquirente in Belgio. Ha un 6 cilindri da 3,6 litri sovralimentato che produce 400 CV e utilizza il cambio manuale a cinque marce originale. Pesa 1.265 chilogrammi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: