Porsche Design: per i 50 anni una 911 Limited Edition

Natale LiVecchi Autore Auto
911 Limited Edition

Il costruttore di Zuffenhausen celebra i 50 anni di Porsche Design con un’esclusiva Porsche 911 destinata a festeggiare questa importante pietra miliare per Porsche. La specialissima variante, limitata a soli 750 esemplari, possiede molte caratteristiche e dettagli che rendono omaggio alle caratterizzazioni iconiche del marchio.

Sulla Porsche 911 si comincia ad esempio da una elegantissima carrozzeria in tinta unita nera, dal classico motivo a quadri delle sezioni centrali dei sedili Sport-Tex e la lancetta dei secondi rossa nell’orologio Porsche Design Subsecond del pacchetto Sport Chrono qui fornito di serie. L’edizione speciale della Porsche 911 si basa sulla 911 Targa 4 GTS e può essere ordinata in accordo con un lancio scaglionato nei principali mercati di vendita internazionali: in Europa sarà disponibile a partire dal mese di aprile. Ogni utente che si porterà a casa la splendida 911 in edizione limitata, potrà anche acquistare una versione speciale della nuova edizione del leggendario Chronograph I di Porsche Design.

Porsche 911 Limited Edition

Esterni in nero e interni raffinati per questa particolare Porsche 911

La 911 Porsche Design 50th Anniversary Edition è disponibile in Nero o, a scelta, in Jet Black metallizzato. Un chiaro riferimento a Porsche Design visto che il nero è stato anche il colore del primo prodotto di Porsche Design, il Chronograph I: come sottolineato da Roland Heiler, amministratore delegato e capo designer del Design Studio F.A. Porsche di Zell am See in Austria.

L’iconico ampio roll-bar della Targa è verniciato in platino con finitura satinata e la pellicola decorativa “Porsche Design” sulle portiere è disponibile nel medesimo colore a contrasto. Questa variante in edizione limitata adotta gli stessi cerchi da 20 pollici della Porsche 911 Turbo S all’anteriore e 21 pollici al posteriore. Anche in questo caso vengono verniciati in platino con finitura satinata. Le pinze dei freni sono invece verniciate in nero lucido; inoltre presenta anche un esclusivo badge “Porsche Design 50th Anniversary Edition” sulle lamelle della griglia del cofano posteriore, mentre il logo 911 sul posteriore è nero.

Porsche 911 Limited Edition

All’interno i designer si sono ispirati anche agli iconici design dei prodotti di F.A. Porsche. Dispone di elementi in Sport-Tex con speciali caratterizzazioni in pelle di colore nero, mentre le cuciture a contrasto sono realizzate in grigio ardesia. Gli elementi centrali dei sedili di questa specialissima Porsche 911 hanno un classico motivo a quadri in nero e grigio chiaro mentre i sedili sportivi adattivi Plus sono regolabili elettricamente col pacchetto Memory di serie, così come il pacchetto Sport Chrono con orologio Porsche Design Subsecond disposto sul cruscotto con la lancetta dei secondi rossa, così come il Chronograph I del 1972. Il volante sportivo GT rivestito in pelle ha la marcatura delle ore 12 in grigio ardesia, lo stesso colore delle cinture di sicurezza. I poggiatesta sono goffrati con il logo “Porsche Design 50th Anniversary” che si trova anche sulle protezioni delle portiere in alluminio spazzolato nero.

Altre caratteristiche speciali includono un badge Silver “911” con il numero progressivo dell’edizione limitata sul rivestimento del cruscotto e la scritta “F.A. Porsche”. Quest’ultimo è anche goffrato sul coperchio del vano portaoggetti della console centrale.

Sotto c’è la 911 Targa 4 GTS

Dal lancio della 992, due anni e mezzo fa, i modelli GTS sono stati un’interessante aggiunta alla gamma della 911. Il motore turbo da tre litri a sei cilindri in linea eroga 480 cavalli di potenza mentre la coppia massima è di 570 Nm. In alternativa al cambio Porsche a doppia frizione (PDK) e otto rapporti, è disponibile anche un cambio manuale a sette rapporti con leva del cambio più corta e rapporti rivisti.

Porsche 911 Limited Edition

Il sistema Porsche Active Suspension Management (PASM) è una caratteristica della 911 Targa 4 GTS, mentre i freni ad alte prestazioni sono gli stessi della Porsche 911 Turbo. Il sistema di scarico sportivo di serie garantisce un’esperienza sonora ancora più emozionante grazie alla speciale messa a punto GTS e all’omissione di parte dell’isolamento interno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: