Porsche Macan Electric: possibili ritardi nel lancio

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Porsche Macan Electric
Nuova Porsche Macan Electric

La nuova Porsche Macan Electric è uno dei modelli più attesi nel mondo dei motori, in quanto rappresenta una trasformazione radicale rispetto all’attuale Porsche Macan, uno dei SUV più venduti in assoluto nel suo segmento. La sua presentazione era prevista per la fine dell’anno, ma un rapporto rivela che ci sarà un ritardo nel suo lancio e indica anche il motivo di ciò.

Ritardi per il lancio della nuova Porsche Macan Electric: ecco il motivo

Grazie a un rapporto di « Autonews », abbiamo appreso che Porsche ha dei problemi con uno dei fornitori del software di controllo per il nuovo modello elettrico, che l’ha costretta a fare nuove regolazioni.

Naturalmente non si conosce il motivo esatto, ma è abbastanza importante tanto che il produttore ha deciso di ritardare il lancio sul mercato di Porsche Macan Electric, ponendosi l’obiettivo di avere il nuovo modello pronto per la seconda metà del 2023.

Sono passati già quasi 2 anni da quanto per la prima volta sono stati avvistati prototipo di questo modello in strada. Ricordiamo che questo sarà il secondo modello completamente elettrico nella gamma di auto di Porsche dopo la Taycan.

Nuova Porsche Macan Electric
Nuova Porsche Macan Electric: un rapporto svela che ci sarà un ritardo per il suo lancio e spiega anche il motivo

La nuova Porsche Macan Electric si basa sulla nuova piattaforma per auto elettriche premium “PPE” . Un’architettura molto diversa dalla “J1” della Taycan, e con la quale condivide a malapena la rete elettrica di ricarica a 800 V. Il resto è completamente nuovo, quindi è normale che possano sorgere dei problemi in questa fase di sviluppo.

Un tempo extra che Porsche sfrutterà per mettere a punto la nuova Macan al massimo in tutte le aree. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello di Porsche quali novità arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Porsche 911: questo vecchio esemplare cabrio del celebre modello della casa tedesca è stato convertito in elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: