Porsche 911: questo vecchio esemplare cabrio è stato convertito in elettrico

Avatar photo
Porsche 911

La Porsche Taycan è innegabilmente ottima, ma stiamo ancora aspettando una moderna Porsche 911 elettrica in piena regola. Everrati, un’azienda britannica specializzata nell’elettrificazione di auto sportive classiche, potrebbe avere la risposta perfetta per i fan delle vecchie 911. Ha iniziato a elettrificare l’intramontabile Porsche 964 e il pacchetto sembra assolutamente perfetto.

Abbiamo coperto i precedenti progetti di Everrati, comprese le classiche auto Mercedes-Benz e persino alcune Land Rover della vecchia scuola, ma questo deve essere il suo progetto più innovativo. La Porsche 911 964 cabriolet di Everrati è la prima del suo genere al mondo e combina divertimento a emissioni zero con uno stile senza tempo. Everrati ha sostituito il vecchio motore a sei cilindri da 3,6 litri raffreddato ad aria con un propulsore elettrico con specifiche OEM che offre prestazioni quasi da supercar.

Porsche 911 cabrio

Le prestazioni della “nuova” Porsche di Everrati

Il vecchio motore erogava circa 247 cavalli e 309 Nm di coppia, mentre il nuovo motore eroga circa 493 CV e 500 Nm di coppia. Questo è significativamente più dei 379 CV che si ottengono da una 911 Carrera standard del 2022.

Everrati afferma che la sua auto da 493 CV può accelerare fino a 100 km/h in meno di quattro secondi e, grazie a una batteria da 62 kWh, ha un’autonomia fino a 320 chilometri.

La parte migliore della conversione è che è completamente reversibile e mantiene fedelmente il peso complessivo e la distribuzione del peso dell’auto originale. Questa conversione progettata da CAD presenta una frenata rigenerativa, un nuovissimo differenziale personalizzato e caratteristiche interne moderne come sedili anteriori riscaldati, navigazione, Bluetooth, Apple CarPlay e un quadro strumenti personalizzato a cinque indicatori, insieme a interni straordinari.

Interni Everatti Porsche 911

Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di prodotti con una novità mondiale sotto forma di Porsche 911 (964) Wide Body Cabriolet. Everrati è orgogliosa di migliorare la “sensazione” originale e il carattere di auto iconiche, la migliore esperienza di guida della 964 Cabriolet, ora combinata con la potenza dei veicoli elettrici all’avanguardia. Significa che i nostri clienti possono provare emozioni da cabriolet in uno stile veramente sostenibile del 21° secolo. Al momento, le opzioni cabrio agli acquirenti nel mercato dei veicoli elettrici sono estremamente rare e siamo orgogliosi di aver creato un veicolo elettrico decappottabile all’avanguardia al di sopra e al di là di ciò che i produttori tradizionali stanno offrendo“, ha affermato il fondatore e CEO di Everrati, Justin Lunny.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: