Porsche Macan EV: prestazioni adrenaliniche come una sportiva

M Magarini
Le prestazioni della Porsche Macan elettriche saranno tanto adrenaliniche da non aver nulla da invidiare a una pura sportiva
Porsche Macan

Porsche si apre sulle caratteristiche della nuova Macan, la prima volta con trazione 100% elettrica. Presto, il modello si unirà a una vasta gamma di SUV già convertiti alla mobilità ecologica, presentando caratteristiche che promettono di emozionare un pubblico esigente, tipico di una vettura esclusiva, destinata a pochi.

Porsche Macan: le performance dell’elettrica saranno paragonabili a quelle di una sportiva

Porsche Macan

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Porsche Macan a zero emissioni sfrutta la piattaforma PPE (Premium Platform Electric), condivisa con altri modelli sia di Porsche che di Audi, tra cui la Taycan e la Q6 e-tron. Grazie a questa soluzione, la vettura ospita batterie di grandi dimensioni e powertrain potenti, garantendo un’autonomia e prestazioni elevate. La batteria ha una capacità di 100 kWh, assicurando un’autonomia superiore a 500 km nel ciclo WLTP. Ci sono due powertrain elettrici, uno per ogni asse, con una potenza combinata di 612 CV e 1.000 Nm di coppia. La velocità massima è di 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,8 secondi. Il nuovo pacchetto di sospensioni offre un comfort di guida eccezionale e un comportamento su strada fantastico.

Dal punto di vista estetico, la Porsche Macan EV presenta somiglianze notevoli con il modello a benzina, ma con dettagli unici appositamente sviluppati, come i fari anteriori a LED Matrix e i fanali posteriori a LED con tecnologia OLED. Con un coefficiente aerodinamico di 0,25x, lo Sport Utility elettrico si posiziona tra i più efficienti in termini di consumo energetico nella sua categoria. Gli interni sono spaziosi e confortevoli, realizzati con materiali di alta qualità e dotati di un sistema di infotainment aggiornato.

La gamma nei concessionari includerà due varianti, Macan 4S e Macan Turbo, con un prezzo di partenza di circa 100 mila euro. La flotta di prototipi ha già coperto oltre 3,5 milioni di chilometri in tutto il mondo, in condizioni climatiche estreme, per garantire una tenuta ottimale in qualsiasi scenario.

La nuova Porsche Macan EV si rivolge a una clientela esigente in cerca di un SUV dalle prestazioni elevate e da un’autonomia garantita, rappresentando un’alternativa interessante a prodotti come la Tesla Model Y e la Ford Mustang Mach-E.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: