Porsche: nel futuro della casa tedesca ci sarà una Hypercar, tre ipotesi per il progetto

Davide Raia
porsche hypercar

La conferma arriva direttamente dal CEO, Olivier Blume, che ha anticipato la volontà di portare avanti il progetto nel corso dei prossimi anni. Porsche, quindi, potrà contare su di una nuova Hypercar, un modello estremo che raccoglierà l’eredità di progetti come la Carrera GT e la 918 Spyder.

Blume, che ha confermato il progetto in occasione di un’intervista a Car Magazine, non ha rilasciato dettagli in merito alle tempistiche, limitandosi a confermare il lancio per “quando sarà il momento giusto”. Il debutto della nuova Hypercar di Porsche potrebbe arrivare nella seconda metà del decennio, dopo il 2025.

Sul tavolo ci sono tre ipotesi:

Tre ipotesi per la nuova Hypercar di Porsche

Per portare a termine il progetto della nuova Hypercar, Porsche potrebbe scegliere tra tre opzioni. La prima ipotesi vede la realizzazione di un modello elettrico al 100%. Si tratta di un’eventualità da tenere in considerazione anche per via del fatto che la casa tedesca punta a portare le vendite di auto elettriche almeno fino all’80% del totale entro la fine del decennio.

Da non sottovalutare, inoltre, è la seconda ipotesi che prevede la realizzazione di una Hypercar con motore benzina e senza elettrificazione. Un progetto di questo tipo potrebbe rappresentare un vero e proprio omaggio alla storia di Porsche e alle sue produzioni tradizionali, prive di soluzioni elettrificate destinate a prendere il sopravvento nel futuro.

Porsche 911 996

C’è poi la terza ipotesi. La nuova Hypercar di casa Porsche potrebbe essere una ibrida plug-in, integrando tradizione e futuro per mostrare le potenzialità della casa tedesca nel corso dei prossimi anni. Il progetto è in via di sviluppo, come confermato dalle parole del CEO, ma è ancora lontano dall’entrare in fase di test.

Per maggiori dettagli sulla nuova Hypercar della casa tedesca sarà necessario attendere i prossimi mesi. Di certo, Porsche ha in cantiere qualcosa di molto interessante. Staremo a vedere quali saranno le caratteristiche del progetto.

Leggi anche: Porsche Macan elettrica: prime immagini dei suoi interni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: