Porsche Panamera: ecco gli interni del prossimo modello

Avatar photo
Interni Porsche Panamera 2023

La maggior parte delle notizie Porsche degli ultimi tempi ha circondato l’imminente ingresso della casa automobilistica nell’apice del motorsport e la sua nuova edizione speciale 911 Sport Classic. Ma il marchio tedesco rinomato per le sue auto sportive è anche piuttosto abile nella produzione di veicoli di lusso come la Porsche Panamera. Il costruttore tedesco ha in programma l’arrivo di un modello completamente nuovo. Per prima cosa abbiamo dato un’occhiata a un prototipo di pre-produzione in fase di test all’inizio dell’anno. Adesso i fotografi spia di CarBuzz hanno dato un’occhiata più da vicino e hanno rivelato che l’abitacolo sarà dotato di una tecnologia molto all’avanguardia nella disposizione ergonomica delle funzioni, senza trascendere dalle tradizioni che contraddistinguono la casa automobilistica.

Come cambia l’abitacolo della Porsche Panamera

Da queste immagini, possiamo vedere che il cruscotto è stato influenzato dal design della Porsche Taycan completamente elettrica. Sebbene sia difficile dirlo con certezza da questo punto di vista, sembra che ciò significherà che anche la persona che guida quest’auto avrà il proprio schermo con cui giocare. Anche la console centrale è stata ampiamente ridisegnata e ora presenta prese d’aria HVAC nell’area in cui sarebbe esistito un posacenere. Questa console ha eliminato il cambio, ma l’esistenza di tubi di scarico all’esterno conferma che non si tratta di una sorta di versione di Panamera completamente elettrica e soprattutto non sarà una copia della Taycan. Come mostra il display centrale, sebbene con una qualità poco definita, la nuova vettura avrà un aspetto molto diverso dalla Taycan.

L’esterno non rivela nulla che non sapessimo già: i fari stanno assumendo una nuova forma, i paraurti a ciascuna estremità sono stati ridisegnati e anche i fanali posteriori saranno nuovi. Appariranno anche nuovi parafanghi, apparentemente con prese d’aria, ma dobbiamo menzionare che la forma generale dell’auto rimane un po’ goffa, anche se dobbiamo ammettere che la Panamera è molto più attraente che mai. Non che importi molto: questa sarà probabilmente l’ultima Panamera con motore endotermico. Quindi alla fine arriverà il mash-up Panamera/Taycan. La nuova Panamera dovrebbe debuttare nel 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: