Porsche Panamera: in arrivo una versione top di gamma con bloccaggio centrale delle ruote

Avatar photo
Porsche Panamera

Sulla base di quest’ultima serie di foto spia, sembra che Porsche stia anche lavorando a un nuovo modello top di gamma che sia superiore alla Turbo S. Se guardi da vicino questo mulo di prova della Porsche Panamera, puoi vedere che presenta un treno di ruote con bloccaggio centrale monodado. Questa è una caratteristica che di solito trovi solo su modelli da pista come la 911 GT3 RS.

Porsche non ha mai offerto prima ruote con bloccaggio centrale su una Panamera, il che ci porta a credere che questo potrebbe essere un nuovo modello speciale. Potrebbe adottare la stessa nomenclatura Turbo GT utilizzata dalla Cayenne, un SUV che ha rivendicato un record al Nurburgring all’inizio di quest’anno.

Sappiamo da tempo che Porsche sta preparando un restyling per la sua berlina Panamera, che probabilmente debutterà il prossimo anno come modello 2024. Sarebbe anche il momento perfetto per introdurre un nuovissimo modello di punta.

Porsche Panamera laterale

Porsche Panamera: le ultime novità

La più potente Porsche Panamera Turbo S del 2023 con motore termico produce attualmente 620 cavalli dal suo V8 biturbo da 4,0 litri, il che significa che c’è ancora spazio per raggiungere i 631 CV della Cayenne Turbo GT. Lamborghini ha anche dimostrato che è possibile ottenere fino a 657 CV da questo particolare motore. Vale la pena notare che Porsche costruisce anche la Panamera Turbo S E-Hybrid da 690 CV, ma quel modello è significativamente più pesante e meno focalizzato sulla pista rispetto a un’ipotetica Turbo GT.

Porsche Panamera

Una Panamera dotata di ruote con bloccaggio centrale probabilmente si concentrerebbe maggiormente sulla riduzione del peso e sulle massime prestazioni piuttosto che sull’efficienza. Anche se questa non è una variante Panamera completamente nuova, la GTS potrebbe avere per la prima volta ruote con bloccaggio centrale come accessorio su richiesta.

Porsche ha sicuramente un asso nella manica perché i fotografi spia affermano che questo è uno dei muli di prova Panamera più rumorosi che abbiano mai sentito. Sappiamo che la Panamera rivisitata avrà interni rivisti simili a quelli della Taycan. All’esterno, ci possiamo aspettare di vedere nuovi fari, luci posteriori e paraurti.

Porsche Panamera

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: