in

Porsche prepara un SUV elettrico a 7 posti

La casa automobilistica tedesca amplierà nei prossimi anni la sua gamma di modelli con un SUV elettrico a 7 posti

Porsche logo

Porsche amplierà la sua gamma di modelli con un SUV elettrico a 7 posti. Si posizionerà al di sopra della Cayenne nella gerarchia delle auto del marchio, diventando così il modello “di massa” più costoso dell’azienda di Stoccarda.

Porsche nei prossimi anni lancerà un SUV elettrico a 7 posti, sarà il nuovo top di gamma

Attualmente, l’auto elettrica è conosciuta con un nome in codice come K1. Il veicolo sarebbe stato mostrato a numerosi concessionari Porsche e la maggior parte di loro è fermamente convinta che il nuovo modello abbia ricevuto un design piuttosto insolito per il marchio. Uno dei concessionari definisce addirittura l’auto come un “ibrido tra una cross-country e una berlina”. In questo caso, però, non è chiaro come verrà aggiunta una terza fila di sedili.

A sua volta, un rappresentante Porsche ha confermato l’imminente rilascio di un grande crossover elettrico, osservando che riceverà la tecnologia presentata sul concept Mission R. Questo modello è dotato di un sistema di ricarica da 920 volt e componenti di trasmissione elettrica con elementi raffreddati ad olio.

La presenza di tale tecnologia spiega anche il prezzo elevato della futura auto elettrica del produttore di auto sportive. Il grande SUV utilizzerà la piattaforma DPI della Macan elettrica, ma riceverà parte della tecnologia Volkswagen sviluppata dal già annunciato “Project Artemis”. Finora, tuttavia, l’azienda non ha rivelato altri dettagli sul modello. Tuttavia, Porsche non nasconde le sue intenzioni di entrare in altri segmenti del mercato automobilistico con i margini più alti possibili.

Porsche logo
Porsche: la casa automobilistica tedesca amplierà nei prossimi anni la sua gamma di modelli con un SUV elettrico a 7 posti

Lo ha confermato anche l’amministratore delegato del marchio, Oliver Blume. Ha aggiunto che Porsche ha costantemente registrato una crescita nelle vendite di veicoli elettrici, ma non ha fornito risultati di vendita accurati per le auto completamente elettriche. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Porsche Macan 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!