Porsche Taycan 2025: debutta il nuovo restyling della sportiva 100% elettrica

Alessio Salome Autore
Maggiori dettagli saranno svelati in primavera
Porsche Taycan 2025

Il 2024 segna un passo avanti significativo per Porsche con il lancio della nuova Porsche Taycan, una berlina elettrica che promette di ridefinire gli standard nel segmento delle vetture elettriche di lusso. La Taycan 2025 non è solo un aggiornamento della sua precedente iterazione, ma rappresenta una vera e propria rivoluzione in termini di prestazioni, design, autonomia e dotazioni.

Il nuovo modello a zero emissioni si distingue per le sue prestazioni eccezionali. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi per la versione Turbo S, questo EV mostra un miglioramento sostanziale rispetto ai modelli precedenti. L’implementazione della funzione push-to-pass nel pacchetto Sport Chrono offre un boost di potenza fino a 95 CV (70 kW), migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.

Porsche Taycan 2025

Porsche Taycan 2025: arrivano importanti aggiornamenti per l’EV

Un aspetto importante della Porsche Taycan 2025 è l’incremento dell’autonomia, che raggiunge fino a 678 km secondo il ciclo WLTP con una sola carica grazie a una batteria con capacità aumentata a 105 kWh. La ricarica è stata ottimizzata con capacità fino a 320 kW presso stazioni di ricarica DC, riducendo significativamente i tempi di ricarica.

La nuova Taycan introduce un nuovo sistema di sospensioni attive ad aria, standard su tutti i modelli, che garantisce un equilibrio perfetto tra comfort e dinamica di guida. Il sistema Porsche Active Ride, disponibile come optional, massimizza la connessione con la strada, assicurando una guida fluida anche in condizioni dinamiche.

Il progresso nella tecnologia dei motori elettrici, insieme a software ottimizzati e una strategia di recupero energetico rivisitata, contribuisce a un aumento significativo dell’efficienza. La capacità di recupero è aumentata del 30%, migliorando ulteriormente l’efficienza energetica del veicolo.

Porsche Taycan 2025

Novità anche all’esterno e all’interno

La nuova Porsche Taycan 2025 vanta un design ancora più accattivante, con nuove linee frontali e posteriori e fari HD Matrix. L’abitacolo è stato arricchito con dotazioni standard migliorate e un peso ridotto, mantenendo al contempo un’estetica raffinata e tecnologica.

Il modello 2025 sarà disponibile in diverse varianti, incluse la Cross Turismo e la Sport Turismo, con opzioni di trazione posteriore e integrale. I prezzi e la disponibilità saranno annunciati più vicino al lancio, previsto per la primavera del 2024.

Il nuovo modello completamente elettrico si configura come una pietra miliare nell’evoluzione dei veicoli elettrici di lusso. Con le sue prestazioni notevolmente migliorate, un’autonomia estesa, l’efficienza energetica e un design rinnovato, è destinata a consolidare la posizione del marchio di Stoccarda come leader nel segmento delle berline elettriche premium. Kevin Giek, capo della linea di modelli, ha enfatizzato questi aspetti, sottolineando l’impegno del marchio tedesco nella mobilità elettrica e nella continua innovazione.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -