Porsche Taycan Cross Turismo: ecco l’esemplare ispirato alle sneaker di Wotherspoon

Alessio Salome Autore
Porsche Taycan Cross Turismo Sean Wotherspoon

Il designer e influencer Sean Wotherspoon ha utlizzato la sua creatività per progettare la sua Porsche Taycan Cross Turismo. Wotherspoon si è fatto un nome per la prima volta con la sneaker Nike Air Max 97/1 che ha creato nel 2018.

A parte il design insolito, il designer ha impiegato dei materiali molto particolari e questo è diventato il suo marchio di fabbrica nel corso degli anni. Collabora con Adidas dal 2020 e nel 2013 ha aperto il primo Round Two Store negli Stati Uniti, un negozio vintage di streetwear e sneakers. Questa particolare Taycan 4 Cross Turismo è stata presentata per la prima volta al South by Southwest Festival di Austin (Texas) che si è svolto a marzo.

Porsche Taycan Cross Turismo Sean Wotherspoon
Porsche Taycan Cross Turismo by Sean Wotherspoon interni

Porsche Taycan Cross Turismo: il designer Sean Wotherspoon crea un esemplare ispirandosi alle sue sneaker

Presenta un particolare design a blocchi colorati che ricorda un paio di sneaker. Sono stati rilevati anche gli interni della Porsche Art Car che riprendono le decorazioni utilizzate all’esterno. In particolare, possiamo vedere una serie di colorazioni (Nash Blue, Sean Peach, Loretta Purple e Ashley Green) abbinate a del sughero utilizzato su cruscotto, volante e consolle e centrale per creare un singolare contrasto visivo.

Da notare che le verniciature riprendono i nomi dei membri della famiglia di Wotherspoon. Sia il velluto a coste che il sughero sono i materiali utilizzati dal designer per i suoi prodotti streetwear. Allo stesso tempo, il velluto a coste ha anche una lunga tradizione nella storia della casa automobilistica tedesca.

Porsche Taycan Cross Turismo Sean Wotherspoon

Sean Wotherspoon ha dichiarato che il suo obiettivo era creare un abitacolo completamente privo di pelle, un’opzione già disponibile per tutti coloro che scelgono la Porsche Taycan Cross Turismo.

Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche, ha dichiarato che l’elenco delle iconiche auto d’arte dell’azienda è molto lungo. Esempi sono la 356 degli anni ‘60 fino alle 911 RSR del 2019 progettata da Richard Philips. Il lavoro di design creativo con gli artisti ispira il brand di Stoccarda e lo motiva continuare a sviluppare senza cambiare radicalmente il marchio.

Porsche Taycan Cross Turismo Sean Wotherspoon

Quando guarda qualcosa, Wotherspoon cerca di scoprire come cambiarla e portarla a un nuovo livello. La ricerca dell’innovazione lo guida in ogni suo progetto, a prescindere che si tratti di un paio di sneaker oppure del design di un’auto. Il designer è rimasto affascinato fin dall’inizio dai materiali insoliti con cui i designer Porsche lavorano.

Questa partnership ha visto Sean Wotherspoon collaborare direttamente con il team di design di Style Porsche. Inoltre, l’influencer ha visitato diverse volte il Porsche Design Studio presente a Weissach (Germania) dove ha anche supervisionato la creazione fisica della sua vettura, trascorrendo del tempo in officina e gli altri reparti.

Oltre alle particolari colorazioni utilizzate internamente ed esternamente, la Porsche Taycan Cross Turismo progettata da Wotherspoon dispone di elementi provenienti dal Porsche Exclusive Manufaktur. Fra questi abbiamo i cerchi Cross Turismo Design da 21” in nero lucido, la striscia luminosa nera con la scritta Porsche e la copertura del tergicristallo posteriore in nero lucido.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: