Porsche Taycan: ecco le versioni GTS e GTS Sport Turismo

M Magarini
Porsche Taycan

Al Salone dell’auto di Los Angeles, che si sta tenendo proprio in questi giorni, non poteva mancare neppure la Porsche Taycan. Il Costruttore di Stoccarda ha presentato le versioni GTS berlina e GTS Sport Turismo con carrozzeria station wagon. La seconda ha una conformazione tipicamente stradale in confronto alla Cross Turismo, che dispone pure di blande velleità da fuoristrada. I prezzi di listino partono rispettivamente da 137.231 e 138.207 euro e lo sbarco nelle concessionarie italiane avverrà durante la primavera del 2022.

Porsche Taycan: ecco le varianti GTS e Sport Sport Turismo

Porsche Taycan

La Porsche Taycan GTS va a collocarsi tra la 4S e la Turbo. Difatti, scarica su strada una potenza massima di 598 cavalli, nel momento di ricorrere al Launch Control, che assicura uno scatto da 0 a 100 in 3,7 secondi, con una velocità di picco di 250 km/h. A garantire una guida dinamica ci pensa le sospensioni pneumatiche adattive, che comprendono il sistema PASM di configurazione elettronica degli ammortizzatori, le quali nella GTS sono state tarate per favorire la dinamica laterale. Le ruote posteriori sterzanti (disponibili su richiesta) contribuiscono a rendere la vettura più agile in ingresso curva.

Porsche Taycan

Sul piano estetico, la vocazione maggiormente sportiva della Porsche Taycan GTS è chiara anche per via dei tanti dettagli della carrozzeria di colore nero, situati nella zona inferiore del paraurti, nelle cornici dei finestrini laterali e nelle basi degli specchietti retrovisori. Gli interni, realizzati in materiale Race-Tex nero, e i particolari in alluminio spazzolato con finitura anodizzata conferiscono ulteriore stile al veicolo.

Porsche Taycan

Se parliamo della Porsche Taycan GTS Sport Turismo, i sedili posteriori mettono a disposizione dei passeggeri uno spazio per la testa maggiore di oltre 45 mm in rapporto alla berlina e la capacità di carico del bagagliaio è di 1.200 litri. A fronte di un sovrapprezzo, è proposto il tetto panoramico con funzione Sunshine Control, il quale, mediante una pellicola a cristalli liquidi azionabile elettricamente, si può convertire da trasparente e opaco. Per concludere, il tetto è ripartito in nove segmenti, attivabili singolarmente.

Porsche Taycan

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: