Porsche presenterà 3 novità al Salone di Los Angeles 2021

Davide Raia
Porsche 718 Cayman GT4 RS

La prossima settimana, precisamente il 19 novembre, prenderà il via l’edizione 2021 del Salone dell’auto di Los Angeles che vedrà tra i principali protagonisti anche il marchio Porsche. L’azienda non presenterà la nuova 911 Hybrid, ancora in pieno sviluppo e distante almeno un paio d’anni, ma porterà in California ben 3 novità che andranno ad arricchire la sua gamma nel corso del prossimo futuro. Queste novità andranno ad affiancarsi alla già svelata Panamera Platinum Edition.

La nuova Porsche 718 Cayman GT4 RS pronta al debutto in pubblico al Salone di Los Angeles

La principale novità che Porsche porterà al Salone di Los Angeles al via il prossimo 19 novembre sarà, sicuramente, la nuova 718 Cayman GT4 RS. Il modello è stato già protagonista di diversi teaser ufficiali e si prepara al debutto in pubblico a cui farà seguito il rilascio di tutte le principali informazioni sul progetto. Secondo quanto emerso fino ad oggi, la nuova Cayman dovrebbe poter contare su oltre 500 CV di potenza. 

Da notare, inoltre, che la 718 Cayman GT4 RS offrirà un significativo upgrade in termini di performance rispetto alla GT4. Il nuovo modello di Porsche ha girato al Nurburgring facendo registrare un tempo inferiore di ben 24 secondi rispetto alla GT4. Nell’Inferno Verde, infatti, la nuova Cyaman è scesa sotto ai 7 minuti e 10 secondi. Il video ufficiale del test è riportato di seguito. Il passo in avanti in tempo di prestazioni reali, quindi, sarà davvero concreto con Porsche che, ancora una volta, vuole porsi al vertice del mercato.

Novità anche per la Porsche Taycan

La nuova 718 Cayman GT4 RS non sarà la sola novità che Porsche porterà alla fiera californiana. L’azienda, infatti, prepara il lancio di due nuove versioni della Porsche Taycan. L’elettrica della casa tedesca dovrebbe debuttare nella nuova variante GTS che, con circa 600 CV di potenza, andrà a posizionarsi tra la 4 e la 4S. In arrivo, inoltre, ci sarà anche una variante inedita con carrozzeria allungata.

Tale versione potrebbe essere la Sport Turismo, ovvero una variante con soluzioni simili a quelle della Panamera e, soprattutto, con un’impronta più sportiva e stradale rispetto alla Taycan Cross Turismo. Tale versione sarebbe ideale per spingere le vendite dell’elettrica sul mercato americano e, in particolare, tra la clientela californiana. Maggiori dettagli sulle future novità di casa Porsche arriveranno nei prossimi giorni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -