Project Fenix: il progetto olandese si ispira alla Ferrari F50

Avatar photo
Project Fenix

Gli olandesi di Ugur Sahin Desing (USD), hanno messo in pratica un progetto utile a riportare in auge le belle linee della Ferrari F50. È nato così quello che viene soprannominato Project Fenix che ricalca i dettami stilistici della bella berlinetta di Maranello che fu erede, negli Anni Novanta, dell’iconica F40.

In casa Ugur Sahin Design hanno quindi ripreso le sinuose linee proposta da Pininfarina sulla Ferrari F50 per dare vita a questa Project Fenix in occasione del 15esimo anniversario dell’azienda olandese. Alla base del progetto c’è la volontà di ragionare su un equilibrio fra classico e moderno, condizione ben evidente da un set di caratteristiche irrinunciabili. Sulla Project Fenix rimane infatti un’ala posteriore molto simile a quella già vista sulla F50 così come il cofano motore dotato di un elemento trasparente che ricopre la sede occupata dal propulsore.

Project Fenix

Anche sulle fiancate lo stile rimane pressoché lo stesso. I cambiamenti maggiori applicati sulla Project Fenix sono invece destinati alla sezione anteriore. C’è intanto un muso più corto e nuove aperture per convogliare l’aria. Muta anche l’impostazione dei fari che sono ora rappresentati da un piccolo elemento orizzontale a LED. Questi sono inglobati nelle stesse prese d’aria e vanno a formare un nuovo modello stilistico. Dietro, i fanali appaiono minimalisti allo stesso modo e vi è la presenza di un ampio estrattore.

Nella Project Fenix, la Ferrari F50 è un mito da seguire

Gli olandesi di Ugur Sahin Design hanno messo in pratica una società di design già nata nel 2007, la stessa che ha servito già diversi comparti del mondo dell’auto e anche del design industriale. Un esempio ragionato in tale direzione è rappresentato proprio da questa Project Fenix che intende mettere in pratica un tributo effettivo nei confronti di un mito come è la Ferrari F50.

Project Fenix

Una condizione che però potrebbe far storcere il naso a tanti che vedono questi miti del passato come patrimoni intoccabili. D’altronde non sono pochi quelli che credono che le caratteristiche di vetture iconiche di un tempo non potranno più tornare. Sarà questo il caso di questa nuova Project Fenix?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: