Volkswagen ID.4 a 489 euro con estensione della garanzia

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.4 Pro Performance promozione

Oltre all’ID.3, fino al 31 agosto 2022 è disponibile in promozione anche la Volkswagen ID.4 in versione Pro Performance con batteria da 77 kWh tramite Progetto Valore Volkswagen. In particolare, il crossover 100% elettrico è disponibile al prezzo scontato di 50.433 euro anziché 53.650 euro (prezzo di listino con chiavi in mano e IPT esclusi).

Il prezzo tiene conto del contributo Volkswagen e delle concessionarie del brand aderenti all’iniziativa pari a 3217 euro. Entrando più nello specifico, il finanziamento prevede un anticipo di 13.450 euro, 35 rate mensili da 489 euro e una rata finale di 26.444,08 euro (valore futuro garantito).

Volkswagen ID.4 Pro Performance promozione
Volkswagen ID.4 Pro Performance interni

Volkswagen ID.4: ecco tutti i dettagli sulla promozione di agosto

Gli interessi sono di 6575,38 euro, il TAN fisso del 6,89%, il TAEG del 7,76%, le spese istruttoria di 345 euro (incluse nell’importo totale del credito di 36.983 euro), le spese di incasso rata di 2,25 euro al mese, il costo per le comunicazioni periodiche di 3 euro, l’imposta di bollo sostitutiva di 92,45 euro e l’importo tale dovuto dal richiedente di 43.734,83 euro.

L’offerta permette di percorrere fino a un massimo di 45.000 km. In caso di restituzione del veicolo con eccedenza chilometrica, bisognerà pagare 0,07 cent di euro per ogni km in più percorso. Da precisare che la promo è soggetta ad approvazione da parte di Volkswagen Financial Services ed è disponibile soltanto presso le concessionarie del marchio tedesco aderenti all’iniziativa. Progetto Valore Volkswagen include l’estensione della garanzia Extra Time 2 anni o fino a 80.000 km e la possibilità di restituire, sostituire o tenere l’auto dopo tre anni.

La Volkswagen ID.4 Pro Performance viene proposta con una configurazione dual motor costituita da un motore sincrono a magneti permanenti al posteriore e asincrono all’anteriore per una potenza massima di 204 CV (150 kW) e una coppia massima di 310 Nm. Volkswagen afferma che il crossover elettrico impiega 8,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 160 km/h.

La batteria da 77 kWh garantisce fino a 697 km di autonomia nel ciclo urbano WLTP e 532 km in quello combinato. Inoltre, il consumo nel ciclo di prova combinato è di 164,70 Wh/km. Secondo quanto affermato da Volkswagen, la batteria impiega 39 ore per caricarsi in corrente alternata a 2,3 kW.

Volkswagen ID.4 Pro Performance promozione

La dotazione completa proposta di serie dall’allestimento Pro Performance

L’allestimento Pro Performance propone di serie due porte USB anteriori e altre due posteriori, supporto Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore Climatronic automatico bizona, controllo automatico della velocità, Digital Cockpit Pro da 5.3 pollici, filtro antipolvere, antipolline e antiallergeni, impianto audio con sei altoparlanti, sistema di infotainment con display touch da 10 pollici, navigatore satellitare Discover Pro, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, radio DAB+, servosterzo elettromeccanico, tecnologia Car2X, tecnologia Online Connectivity Unit (OCU), cerchi in lega Hamar da 19”, correttore assetto fari, fanali posteriori a LED, barre al tetto, maniglie delle portiere integrate nella carrozzeria, fari anteriori a LED, sensore pioggia, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, tergilunotto, illuminazione ambientale a 10 colori, bracciolo centrale anteriore dedicato a conducente e passeggero, cavo di ricarica Modo 2, cavo di ricarica Modo 3 Tipo 2 da 32A, copertura vano bagagli, illuminazione vano bagagli, indicatore temperatura esterna, pedaliera in acciaio, sedili in tessuto Matrix e vano portaoggetti nel vano bagagli e nelle portiere.

Non mancano sedile conducente regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldabili, sedili posteriori ribaltabili, specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente, tappetini anteriori e posteriori, volante in pelle riscaldabile e multifunzione con regolazione in altezza e profondità, sistema di chiamate di emergenza eCall, poggiatesta posteriori, ABS, cruise control adattivo con Stop & Go, chiusura centralizzata con telecomando, cinture di sicurezza posteriori automatiche con pretensionatore, controllo elettronico della stabilità e della trazione, freni a disco anteriori, sistema Keyless Go, sistema ISOFIX, riconoscimento dei cartelli stradali, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto Hold, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, sistema di rilevazione di stanchezza conducente, sistema Start & Stop con recupero dell’energia in frenata, selettore modalità di guida, vari airbag, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, Front Assist con frenata divergenza e riconoscimento pedoni e ciclisti, caricatore AC fino a 11 kW e fino a 135 kW, sensori luci e pioggia e specchietti retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente e con riscaldamento.

Volkswagen ID.4 Pro Performance promozione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -