Qualcuno ha wrappato una Smart facendola diventare R2-D2

Natale LiVecchi Autore Auto
Parliamo di una Smart personalizzata a tal punto da sembrare proprio l’iconico R2-D2 della celebre saga Star Wars
starwars r2d2 smart

Fra i personaggi immaginari più iconici di Star Wars c’è sicuramente R2-D2. Una condizione che un sicuro appassionato ha deciso di replicare su di un’automobile vera e propria. Stiamo parlando di una Smart personalizzata a tal punto da sembrare proprio l’iconico R2-D2 sfruttando le quasi infinite possibilità offerte dal wrapping, ovvero dall’applicazione di una pellicola coprente per la carrozzeria in grado di cambiare le prerogative stilistiche di praticamente qualunque veicolo.

Di certo non si poteva ottenere una personalizzazione simile attingendo al catalogo di personalizzazioni disponibili per una tradizionale Smart ForTwo, peraltro ormai fuori produzione essendo una generazione ormai superata da qualche tempo. Si sa quindi che spesso le auto finiscono per assomigliare ai loro legittimi proprietari, tanto che fra gli appassionati più incalliti appare assai difficile trovare una vettura identica ad un’altra.

Il wrapping, negli ultimi tempi, è diventato un vero fenomeno e una tendenza assoluta pare anche in forte espansione. Sono molti quelli che per comodità, o per una scelta legata al cambio di look, hanno deciso di adottare un sistema simile in luogo di una più tradizionale riverniciatura della carrozzeria. Una condizione che probabilmente il proprietario di questa Smart ha spinto un po’ oltre.

La Smart è diventata ora molto simile a R2-D2

È diventato praticamente virale il video che immortala la Smart ForTwo protagonista dell’attività di wrapping che l’ha condotta a diventare R2-D2. Secondo l’account Instagram, dove è apparso il breve video (visibile qui), “il wrapping perfetto non esiste” ovvero esiste e viene utilizzato per rivedere lo stile di questa ForTwo diventata unica. Lo stile si ispira quindi all’iconico mondo di Star Wars e nello specifico al personaggio R2-D2; con pochi fogli di vinile si può quindi trasformare una Smart in un personaggio proveniente direttamente dall’universo reso celebre da George Lucas.

Smart Wrapping
Screenshot da video Instagram, starwars_siths

Un design che si adatta molto bene a questa ForTwo e che si adatterebbe altrettanto bene su altri corpi vettura, specialmente se di piccole dimensioni. In questo modo si può introdurre nel mondo reale un set di personaggi resi famosi dalle saghe cinematografiche e dalla televisione, con una certa semplicità. Di certo un progetto che dimostra l’amore e la cura che un appassionato di auto nutre nei confronti della propria vettura, qualsiasi essa sia. Allo stesso tempo dimostra che con qualche intenzione in più, ogni auto può diventare una vettura iconica. Del buon wrapping può cambiare per sempre l’idea stessa dell’auto e guardare oltre.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: