Quasi 400.000 consegne per Tesla nella prima metà dell’anno

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Tesla ha chiuso la prima metà del 2021 con quasi 400.000 consegne in tutto il mondo. Una buona prestazione, anche se il brand ormai dipende esclusivamente da Model 3 e Y. Tesla ha avuto una buona prima metà di anno. Il costruttore californiano ha infatti comunicato i dati del secondo trimestre, chiudendo così un primo semestre ricco di speranze per Tesla, che dal 1° gennaio al 30 giugno ha consegnato 386.000 veicoli in tutto il mondo.

Tesla consegna oltre 400 mila unità nei primi sei mesi dell’anno

Forte crescita rispetto al 2020 (+121% nel secondo trimestre) ma che non fa impazzire visto il contesto della pandemia nel 2020 e il progresso industriale di Tesla nel mondo. Tuttavia, va notato che quasi tutte le vendite sono state di Model 3 e Y, necessariamente meno redditizie di Model S e X.

Tesla ci ha detto diversi mesi fa che la loro produzione sarebbe ripresa presto (a seguito della presentazione della nuova versione Plaid), ma è chiaro che ciò non è avvenuto. O, in ogni caso, non compare ancora nei numeri.

Delle 201.250 Tesla consegnate nel secondo trimestre, 199.360 erano Model 3 e Y. In ogni caso, Tesla è in procinto di realizzare una piccola impresa: sorpassare Volvo nelle vendite globali e avvicinarsi al quartetto Mercedes/BMW/Audi/Lexus. Vedremo se la casa americana riuscirà a raggiungere davvero questo risultato.

Ti potrebbe interessare: Tesla dovrebbe consegnare 200.000 veicoli nel secondo trimestre 2021

Tesla
Tesla

Ti potrebbe interessare: Ecco cosa succede quando si rompe il touchscreen di Tesla Model 3 con un martello

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: